Quali alternative a Divxatope ci sono quando non funziona?

Divxatope Per molti anni è stata l’opzione principale per buona parte degli utenti del download di file P2P. Era una piattaforma in cui era possibile trovare un gran numero di collegamenti torrent che rispondevano a film, serie, musica e altri file.

La capacità di questo sito Web di adattarsi alle ultime versioni e di offrirle ai suoi milioni di utenti, pur continuando ad ampliare il proprio database in termini di classici, è stata incredibile. Per quanto riguarda Torrents, poche piattaforme hanno superato la libreria di questa pagina.

Tuttavia, da quando la chiusura delle piattaforme di download P2P è iniziata nel 2015, è stata nel mirino delle autorità. Ha resistito a lungo, ma alla fine è stato chiuso. Poco dopo è ricomparso con un nuovo dominio, facilmente individuabile dagli utenti, ma da quel momento le cose hanno cominciato a precipitare.

Oggi sono diversi i siti web che, pur non specificando se si tratta della stessa piattaforma, vi fanno riferimento come se fosse.

Problemi con i siti di download P2P

Per i clienti abituali dei download P2P, la chiusura di Divxatope è stato un duro colpo, ma a lungo andare c’è stata una ripresa. Ed è che da questa situazione hanno iniziato ad emergere molte altre piattaforme e altre che erano già in quel momento hanno acquisito molta più fama.

La ricerca di nuove opzioni in termini di siti di download torrent ha avuto, in molti casi, successo. Oggi sono numerose le alternative con cui gli utenti sostituiscono questa piattaforma.

In ogni caso, è sempre necessario tener conto dei problemi che questi siti contengono. Per loro natura, è normale che vengano chiusi di tanto in tanto o che subiscano attacchi in cui i loro domini sono bloccati.

L’ideale, nel migliore dei casi, è accedere sempre a piattaforme completamente legali che non presentano alcun tipo di problema per l’utente.

Le migliori alternative a Divxatope

Qualunque sia il motivo per cui Divxatope non compare più nei motori di ricerca, è possibile trovare alcune alternative. Questi sono:

YTS

Per molti è una delle migliori piattaforme per il download di film torrent. Nel YTS non ci sono serie, solo brevi produzioni come film o documentari. Tuttavia, se qualcosa si distingue in questo sito Web, è che assolutamente nessuno dei file ha una qualità inferiore a 720p.

Questa caratteristica rende YTS un sito molto rispettato visitato da veri amanti del cinema. Ci sono film di tutti i generi, con diversi anni di pubblicazione, che vanno da quelli classici di inizio Novecento alle più recenti produzioni attuali, appena uscite al cinema.

Ogni film include un trailer, una sinossi e la valutazione data da siti di film specializzati. C’è anche la possibilità di ottenere i tuoi sottotitoli in diverse lingue. In quanto tale, il web ha un design abbastanza carino, molto moderno, oltre ad essere facile da navigare per qualsiasi utente senza dover aprire un account.

Pirate Bay

Una delle piattaforme con la storia più lunga. Pirate Bay è ben noto in tutto il mondo, soprattutto perché è rimasto attivo nonostante sia stato bloccato molte volte in molti paesi. Al giorno d’oggi è possibile accedervi solo con l’uso di proxy che aiutano a falsificare la posizione del computer.

Questo sito ha una libreria estremamente completa, in cui non c’è solo spazio per film e serie, ma ci sono molti file a cui è possibile accedere. Discografie, sistemi operativi, videogiochi, anime, ebook, tra gli altri.

Al momento, se è possibile aggirare il recinto di blocco che ha in diversi paesi, gli utenti possono trovare un sito Web abbastanza semplice ma efficace. C’è tutto. È solo necessario utilizzare i motori di ricerca e verificare i Torrent per poter effettuare i download senza problemi a compromettere la sicurezza dei computer.

Divxtotal3

Nome Divxtotal3 Suggerisce che abbia una relazione con Divxatope, ma questo sospetto non è stato ancora confermato. Questo sito web è abbastanza efficace in termini di download, soprattutto perché offre vantaggi agli spagnoli: tutto il suo contenuto è presentato in spagnolo, così come la piattaforma stessa.

In generale, il suo design non è molto bello e non abbaglia completamente gli utenti che accedono. Di solito è piuttosto rudimentale, infatti. Tuttavia, qualcosa che vale la pena notare è che è veloce da caricare, quindi non è molto difficile navigarlo e conoscerne il contenuto.

Un punto a suo favore è che tutti i film che offre sono in un formato di risoluzione molto buono. Inoltre, la loro pubblicità di solito non è fastidiosa.

Elitetorrent

È un sito di origine ispanica in cui puoi trovare una buona quantità di contenuti. Appartiene a quel gruppo di piattaforme che esisteva già da tempo, ma che ha recentemente raggiunto una maggiore notorietà, soprattutto per la chiusura derivata dai riferimenti principali.

Elitetorrent È progettato per un pubblico che ama i film e le serie. Il suo principale vantaggio è che offre diverse opzioni in termini di audio, come, ad esempio, divide le anteprime tra quelle con spagnolo latino o spagnolo dalla Spagna o VOSE. La maggior parte dei loro contenuti è di ottima qualità e, poiché vengono tenuti aggiornati, è possibile trovare le ultime versioni all’inizio.

Inoltre, e per una ricerca più semplice, il Web offre diverse categorie che dipendono dal genere di produzione. Con questo copre una buona quantità di film. Come vantaggio, colloca il peso di ogni file nella stessa scheda in cui viene visualizzato quando si accede al sito.

1337x

È un altro dei siti web più completi in termini di file da offrire ai propri utenti. La piattaforma ha film, serie, videogiochi, sistemi operativi, programmi televisivi, musica, anime, documentari e persino una sezione di contenuti per adulti.

Il sito web ha un buon design ed è facile familiarizzarlo rapidamente. Tutte le categorie vengono visualizzate all’inizio. Dopo averne scelto uno, vai nel luogo di ricerca e lì appariranno le tendenze, ma anche un motore di ricerca attraverso il quale inserire ciò che vuoi ottenere.

L’unico problema con questa piattaforma è che è bloccata in molti paesi. Tuttavia, con l’utilizzo di un proxy tutto risulta rapidamente e si ha accesso a un database estremamente ampio di file P2P.

Subtorrents

Questa piattaforma si aggiunge a quelle che gli spagnoli possono godere con tranquillità. Permette il download di film e serie nella loro lingua originale, ma con sottotitoli in spagnolo. Tutti sono di ottima qualità, anche in 3D.

Uno dei punti a favore di Subtorrents è che non è necessario registrarsi per navigare al suo interno, come accade con molte altre alternative sopra descritte. La sua piattaforma organizza molto bene i contenuti, al punto che è facile trovare il film o la serie che si desidera scaricare.

D’altra parte, riporta anche le ultime versioni che hanno. E, poiché è costantemente aggiornato, è molto più facile essere in grado di ottenere le ultime uscite di film, oltre agli episodi recentemente usciti di serie televisive o piattaforme a pagamento come HBO o Netflix.

EZTV

È una piattaforma il cui componente principale del suo database sono le serie televisive. Ma spesso lascia spazio anche alla musica e ad alcuni film famosi. È in inglese, ma è facile guidarti a poco a poco fino a trovare il file desiderato.

Uno dei suoi problemi è che è pieno di pubblicità abusiva, che può peggiorare l’esperienza dell’utente, soprattutto se quello che vuoi è conoscere il database che il sito offre. Oltre a ciò, ha molti contenuti da avere.

Per gli amanti della televisione, questa piattaforma può essere un’ottima opzione per scaricare i programmi che molte altre piattaforme non avranno.

L’utilizzo dell’antivirus soprattutto

Poiché esiste un alto rischio che programmi dannosi entrino nel computer durante il download di file P2P, sarebbe consigliabile scegliere e installare un buon antivirus, in grado di fungere da scudo. Vale la pena ricordare che questo è un contenuto fornito da queste piattaforme, quindi non sorprende che un virus si intrufoli.

D’altra parte, ci sono molti antivirus che hanno ad blocker. Installarli aiuta molto nella navigazione di questi siti, soprattutto perché tendono ad avere pubblicità in ogni momento. Inoltre, il tempo di ricerca viene così ridotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: