Quando utilizzare il mailing e l’email marketing
Sapere quando inviare una campagna di mailing di massa o quando utilizzare l’email marketing può essere una decisione confusa quando si utilizza un software di automazione del marketing. Ci sono molti utenti che lottano per capire la distinzione.
Sebbene essere in grado di sviluppare e inviare una campagna di email marketing in più fasi sia eccitante, non è sempre necessario. A volte ha senso inviare una singola comunicazione tramite mailing aziendale.
Comprendere le principali differenze aiuterà la tua azienda a eseguire la campagna multicanale più efficace. Scopri quando la tua azienda ha bisogno di utilizzarli.
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3 domande per sapere quando utilizzare il mass mailing o l’email marketing
Quando si tratta della differenza tra il mailing di massa e l’email marketing, ci sono molte cose che gli esperti di marketing devono sapere.
Sebbene la principale differenza tra il mailing e l’email marketing sia il contributo di valore, poiché l’email marketing cerca di aggiungere valore agli abbonati, oltre la vendita.
Ecco alcune domande chiave da porsi per aiutarti a decidere quale usare:
Il contenuto è sensibile al tempo?
Una campagna di email marketing è una serie di passaggi, generalmente costituiti da più di un’e-mail. In una campagna, tutti iniziano dalla fase uno e seguono l’intero processo e la spedizione può essere avviata in qualsiasi momento.
Quando hai una newsletter o vuoi inviare una comunicazione che contiene informazioni rilevanti per un momento opportuno, come un evento aziendale, non dovrebbe far parte di una campagna di email marketing, ma piuttosto di un mailing.
Non ha senso inviarlo a qualcuno in un secondo momento, quindi invialo come un’unica e-mail a tutti i tuoi abbonati.
Il contenuto è sempreverde?
Un contenuto intramontabile significa che è sempre utile e pertinente. Se la tua azienda ha un contenuto archiviato che non “scadrà”, quel materiale è ciò che rende una grande campagna di mailing educativa. Non importa se un abbonato inizia dalla fase uno oggi o tra un anno, perché le informazioni sono sempre buone.
Le campagne educative possono servire a molti scopi, tra cui educare i tuoi contatti e potenziali clienti a comprendere la tua attività e il tuo marchio, nonché educare i tuoi clienti e ispirare nuove idee al loro interno.
È un flusso di vendita?
Le campagne di email marketing sono uno strumento di vendita e marketing. Inviando una campagna di gocciolamento educativa, stai promuovendo i tuoi contatti, potenziali clienti e clienti.
Una campagna di email marketing può anche essere un flusso di vendita quando vengono aggiunti passaggi come attività per chiamare il potenziale cliente, anche quando le e-mail sono più focalizzate sui vantaggi che i tuoi abbonati ottengono dal tuo prodotto o servizio.
In definitiva, quando si tratta di lead freddi, è meglio iniziare con una campagna di mailing educativa in modo che possano capire perché potrebbero aver bisogno del tuo prodotto o servizio.
Nel frattempo, i potenziali clienti dovrebbero ricevere comunicazioni più uniche, quindi si consiglia l’uso dell’email marketing.