Rimettiti in forma senza uscire di casa

Sappiamo tutti che l’esercizio fa molto bene alla salute. Ci aiuta a mantenere il nostro peso ideale, promuove la flessibilità e la mobilità delle articolazioni e protegge la densità ossea, tra molti altri vantaggi. Tuttavia, a causa della mancanza di tempo, iscriversi a una palestra potrebbe non essere redditizio.

In questi casi, rimettersi in forma a casa è l’opzione migliore. Ma come seguire una routine? Puoi creare una palestra a casa? Oggi, grazie alla tecnologia, questo non deve più essere un problema. Vediamo come rimettersi in forma senza uscire di casa e senza spendere tanti soldi.

Obiettivi prefissati

Prima di metterci in forma a casa dobbiamo essere chiari sui nostri obiettivi. Se siamo interessati ad aumentare la massa muscolare, può essere conveniente procurarci dei pesi o del materiale che ci consenta di aumentarla. Cerchiamo occasioni e, se necessario, acquistiamo anche attrezzature di seconda mano.

Nel caso in cui desideriamo solo mantenere, tonificare o perdere peso, possiamo ricorrere ad altre opzioni. Se non siamo mai stati in palestra, è probabile che siamo un po ‘persi riguardo alle routine e agli esercizi che dobbiamo fare. Per esempio, non dovremmo ripetere gli stessi esercizi ogni giorno. È meglio cambiarli e, ogni quindici giorni, modificare la routine.

Per sapere se stiamo andando bene e, inoltre, non perdere la motivazione quando ci si allena a casa, le app di allenamento sono un’ottima idea. Alcuni sono gratuiti, altri hanno una versione di prova che ci permetterà di provarli per vedere se ci piacciono. La cosa positiva di tutti loro è che ci offrono piani di allenamento personalizzati e, a volte, anche diete e ricette che torneranno utili per raggiungere i nostri obiettivi.

Ricorda che se vogliamo perdere chili, aumentare di peso o acquisire massa muscolare l’esercizio deve essere completato da un’alimentazione adeguata. Altrimenti, i risultati potrebbero non essere quelli che stavamo cercando.

Allenati comodamente da casa

L’allenamento a casa ha molti vantaggi soprattutto quando fuori piove o fa troppo freddo. Possiamo esercitarci comodamente a casa nostra con una temperatura confortevole. Idealmente, dovremmo avere un posto dove fare esercizio, che sia spazioso e dove ci sentiamo a nostro agio. Se abbiamo una piccola stanza libera nella nostra casa, possiamo creare la nostra “sala esercizi” lì.

Poi, con app di esercizi come ictive possiamo praticare dallo yoga, all’aerobica e al pilates. Anche boxe e persino danza del ventre. Inoltre, con il suo strumento “motivatore” vorremo allenarci ogni giorno, anche se a volte non ne abbiamo voglia.

La cosa migliore di questi tipi di app è che possiamo scegliere il momento migliore della giornata per allenarci. Sia che ci piaccia farlo molto presto (a volte quando nessuna palestra nelle vicinanze è ancora aperta) o di notte. Il meglio di tutto? non dovremo perdere tempo andando in nessun centro sportivo.

Oggi non ci sono scuse per stare fermi. Miglioriamo la nostra salute facendo esercizio a casa. Ci salverà le tasche e allo stesso tempo ci sentiremo meglio con noi stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: