Routine di cura del viso invernale

Con la fine della stagione estiva, spesso ci dimentichiamo della nostra cura personale. Più specificamente la nostra cura del viso. Durante l’estate, con la grande esposizione al sole, ci allarmiamo e dedichiamo gran parte del nostro impegno alla cura del derma. Non c’è giorno in cui non usiamo creme solari, protezione alta per il viso, doposole dopo una giornata in spiaggia o in piscina, così come una crema idratante prima di andare a dormire. Ma con l’arrivo del freddo e il ritorno alla routine, ci mettiamo da parte per prenderci cura di noi stessi e proteggere la nostra pelle con lo stesso impegno dei mesi più caldi.

Lascia che ti dica che devi continuare a proteggerti con lo stesso zelo, è più una cura obbligatoria se vuoi prenderti cura della tua salute durante l’inverno. Può essere fonte di confusione sapere quale tipo di cura o prodotto usare, giusto? In questa pagina puoi trovare un’ampia varietà di prodotti che ti aiuteranno a mantenere la tua pelle idratata e protetta e ad avere un’adeguata cura del viso in inverno, prevenendo che la tua salute venga danneggiata. Poiché la tua pelle continua a soffrire, soffre a causa di fattori esterni come il freddo e forti sbalzi di temperatura.

Qui ti offriremo alcune linee guida e suggerimenti che dovrebbero far parte della tua routine di cura del viso invernale.

Routine per prenderti cura della tua pelle in inverno

Pulizia del viso

Inizia e termina la giornata con una pulizia del viso, lavati il ​​viso con acqua tiepida. Uno dei primi passi che non dovresti mai ignorare. È fondamentale eliminare dalla pelle le impurità generate dall’inquinamento e dal sudore. Rimuovi anche i residui di trucco. Pulisci l’intera area del viso con acqua micellare poiché, oltre ad aiutare la pulizia, idrata la tua pelle.

Esfoliazione

Si consiglia di passare del tempo sulla pelle una o due volte alla settimana e di esfoliare accuratamente per rimuovere tutte le cellule morte accumulate. Devi essere consapevole che durante i mesi più freddi la pelle si asciuga molto più facilmente e quindi è necessario avere la pelle priva di pelle morta e aiutare, in questo modo, la tua pelle a respirare più facilmente. Inoltre, dopo l’esfoliazione, la nostra pelle sarà preparata al 100% e pulita dalle impurità per assorbire una buona crema idratante.

Idratazione

Finalmente arriva una delle parti più importanti del processo, idratando la pelle. Usa una crema idratante durante il giorno che abbia anche una protezione solare e un’altra nutriente di notte per mantenere la tua pelle sempre idratata e aiutare a rigenerare la nostra pelle.

È importante che la crema idratante da giorno contenga la protezione solare perché anche se la nostra esposizione al sole non è la stessa delle vacanze estive, le radiazioni UVA e UVB sono ancora presenti.

Per quanto riguarda la crema da notte, che tra l’altro è la grande dimenticata in inverno, è fondamentale aiutare la rigenerazione della pelle poiché è di notte che la nostra pelle inizia il proprio processo di riparazione e rigenerazione in modo naturale.

Se, oltre a tutto quanto spiegato sopra, vuoi usare delle maschere, sarà una grande cura in più per fornire ancora più nutrienti alla nostra pelle.

Suggerimenti da tenere a mente nella cura del viso

Evita sbalzi di temperatura improvvisi

È in inverno quando dobbiamo stare particolarmente attenti agli sbalzi di temperatura. Passare dal freddo della strada a una temperatura più alta di quanto dovrebbe essere nei locali, negli uffici, a casa… Questo brusco cambiamento colpisce direttamente la nostra pelle, aumentando la possibilità della comparsa di vene varicose sul viso, soprattutto nelle guance .

D’altra parte, fai attenzione durante i tuoi viaggi in auto a non dirigere l’uscita dell’aria calda direttamente sulla tua auto poiché la asciugherà ancora di più.

Alimentazione

Consigliamo vivamente di consumare frutta e verdura durante tutto l’anno poiché una dieta ricca di questi alimenti ti manterrà idratato. La cura degli interni è importante tanto quanto l’esterno, quindi fai attenzione alla tua dieta, si rifletterà sulla tua pelle.

Bere acqua

Sappiamo che per molte persone è molto complicato ma sensibilizzare e agire. Non uscire di casa senza una bottiglia d’acqua. Bere molta acqua ti aiuterà a rimanere costantemente idratato e rimuovere le impurità in modo naturale. Sforzati di consumare 2 litri di acqua al giorno, ne vedrai i benefici in pochi giorni.

Come puoi vedere, la cura del viso durante l’inverno è molto necessaria, richiede tempo e dedizione. Ci sono molte cose che sono in tuo potere per ottenere una perfetta cura del viso in inverno. Seguendo questi suggerimenti e linee guida sulla cura del viso, sarai in grado di prenderti cura della tua pelle correttamente. Non dimenticarti di te questo inverno, dedica tempo e sfoggia una pelle pulita e curata. Pronto per essere il cambiamento di cui la tua pelle ha bisogno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: