Cura e bellezza di routine durante la quarantena

Se non ci manca qualcosa durante questi giorni di isolamento per fermare il coronavirus, è il momento. Lo stato di allarme decretato dal governo ci tiene tutti a casa dallo scorso 14 marzo. Questa non è una scusa per passare tutto il giorno in pigiama. Gli esperti dicono che continuare a prendersi cura del nostro aspetto fisico durante la quarantena è essenziale per migliorare il nostro umore.

È vero che la manicure o pedicure semipermanente che abbiamo fatto prima della quarantena non dovrebbe più essere quella che era e se non avremo gli strumenti necessari per farlo a casa, dovremo accontentarci della manicure fatta in casa di una vita. Questa e altre cure come le alte luci o il nostro taglio di capelli preferito dovranno aspettare un po ‘. Tuttavia, sebbene la maggior parte delle attività dedicate alla nostra cura personale siano chiuse, possiamo ancora ottenere le nostre basi nei negozi online che continuano a funzionare come visiondirect.es.

Anche se restiamo a casa, non dobbiamo smettere di dedicare qualche minuto al giorno. Inutile dire che mantenere la nostra igiene personale è essenziale e pulire, vestirsi e pettinarsi aumenta l’autostima, quindi perché non iniziare cambiando il pigiama con abiti comodi per lavorare da casa, ad esempio? È molto facile fare la doccia e rimettersi il pigiama, tuttavia, se vogliamo rendere più sopportabile la quarantena, dovremmo eseguire un rituale di cura quotidiano.

Quando si tratta di scegliere i vestiti per la casa, non devi impazzire. Si tratta di segnare un cambiamento tra l’ora del sonno e il resto della giornata: vestiti comodi e colori vivaci sono una buona opzione per le giornate grigie.

Per migliorare la nostra immagine e quindi il nostro umore, possiamo colorare il nostro viso anche con un semplice trucco con blush e mascara. Allo stesso modo, togliersi gli occhiali e indossare le lenti a contatto è anche un modo per rimediare. E se ciò che ci preoccupa è che finiamo, ci sono posti dove acquistare lenti a contatto economiche online.

Anche se il confinamento dovrebbe servire a far riposare la pelle da così tanto trucco e sembrare più luminosa, i cambiamenti di routine e lo stress dovuti all’incertezza che questa situazione produce hanno fatto sì che la nostra pelle sia una delle peggiori fermate. Pertanto, si consiglia di seguire una routine quotidiana di cura per mantenerlo sano e avere un bell’aspetto. La prima cosa da fare è pulirli con prodotti delicati per non aggredirlo più, idratarlo e massaggiarlo per attivare la circolazione e favorire l’eliminazione delle tossine.

Non dimenticare che una dieta equilibrata ricca di frutta e verdura migliora anche il nostro aspetto fisico e ci fa sentire meglio. Per questo è fondamentale prendersi cura della nostra alimentazione durante questi giorni di isolamento. Inoltre, avere una routine quotidiana di esercizi mantiene il nostro corpo attivo, con energia e ci consente di rilasciare lo stress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: