Sbarazzati della sinusite

La sinusite può verificarsi più volte nel corso della vita a causa di diverse cause, le più comuni, infezione da virus influenzale o allergie.

Quindi, per curare ogni episodio di sinusite, è necessario eliminare ciò che sta causando l’infiammazione e segui alcuni semplici consigli per alleviare i sintomi del seno e facilitare la guarigione di ogni crisi.

Inumidisci l’aria

Usa un umidificatore O semplicemente mettere un secchio di acqua tiepida all’interno delle stanze di casa è un ottimo modo per umidificare l’aria, rendendola meno secca.

Questo rende le vie aeree più idratate e meno irritate, alleviare il disagio e facilitare la guarigione.

Questo suggerimento è particolarmente utile di notte per facilitare il sonno ed evitare di svegliarsi con il naso chiuso.

Usa una soluzione salina fisiologica per pulire il naso

Metti alcune gocce di soluzione salina in ciascuna narice Aiuta ad eliminare lo sporco e l’accumulo di secrezioni, poiché fluidifica il catarro, rendendolo più facile da rimuovere.

Soluzione salina fatta in casa

Aggiungere 1 cucchiaio di sale a un bicchiere di acqua filtrata o minerale E applicare quella miscela all’interno del naso è anche un modo fatto in casa per porre fine al disagio della sinusite.

Puoi mettere questa miscela in una siringa e starnutire con forza nel naso, tenendo la bocca aperta. In questo modo è possibile rimuovere una buona quantità di raffreddori e impurità, lasciando il naso decongestionato.

Respirare i vapori di erbe

Mettine un po ‘ fiori e foglie di camomilla in una ciotola di acqua calda è anche un ottimo modo per alleviare la congestione nasale causata dalla sinusite.

Un panno umido ancora caldo può quindi essere posizionato sul viso, poiché ciò contribuirà anche a migliorare la respirazione più veloce.

Bevi più acqua

Un modo naturale per idrata i seniEssere di grande aiuto in caso di sinusite secca è consumare più liquidi, soprattutto acqua o tisane non zuccherate. Pertanto, tutti i tessuti del corpo sono più idratati, compresa la mucosa nasale.

Mangia cibi caldi

Zuppe e brodi sono buone opzioni per pranzo e cena mentre sono presenti i sintomi del seno. Questi piatti aiutano a schiarire il naso e ridurre il dolore e l’irritazione della mucosa nasale.

Riposati a sufficienza

In un attacco di seno è consigliabile rimanere a riposo se possibile o che puoi almeno riposarti adeguatamente. Dormire tardi e svegliarsi sempre stanco può indicare che non stai riposando abbastanza.

Durante il trattamento è consigliabile evitare sforzi e fare attività fisica con allenamenti molto intensi. Le passeggiate di 20 minuti possono essere benvenute se fatte in un ambiente arioso e boscoso, ma se la sinusite è causata da allergie, potrebbe non essere una buona opzione.

Quando prendere la medicina?

Farmaci come decongestionante nasale o antistaminico Possono essere indicati quando la sinusite non può essere controllata con metodi casalinghi per 7-10 giorni.

Il medico può anche raccomandare l’uso di corticosteroidi, antinfiammatori o antibiotici da utilizzare per 5-7 giorni, a seconda della necessità e se ci sono altri sintomi come febbre, o se la persona ha l’asma o qualche altro malattia respiratoria che può essere aggravata dalla sinusite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: