Scegli i cosmetici più adatti per ogni tipo di pelle

La pelle è la migliore lettera di presentazione, oltre a un sorriso spettacolare e uno sguardo accattivante, ma perché succede? Perché la pelle è l’immagine più visibile del corpo Anche senza aprire la bocca o gli occhi, la pelle è ancora lì, presente, ad annunciare al mondo chi siamo.

Non è vero che una persona con macchie sulla pelle è spesso disapprovata?

A seconda dei casi, la pelle deteriorata, con rughe eccessive, macchie che non sono legate a fattori ereditari e altre imperfezioni sono di solito motivo di rifiuto, con un impatto negativo sull’autostima della persona.

Lo sapevi che molti dei casi di inestetismi della pelle sono direttamente correlati all’uso scorretto del trucco? Poi, prestare molta attenzione a questo articolo.

A tutte le persone piace avere una pelle sana e bella, soprattutto nelle parti più visibili e socialmente rappresentative come il viso e il collo.

Nel caso delle donne, un uso improprio del trucco può deteriorare rapidamente la pelle, riducendo la lucentezza e aggiungendo rughe. Un uso scorretto e abusivo del trucco può rovinarlo, quindi bisogna seguire i consigli degli specialisti del trucco e che si ottengono tramite il sito ufficiale di Bellezarebel, per utilizzare il trucco migliore in base al tipo di pelle.

Ovviamente, una pelle sana inizia con una buona pulizia, che va fatto anche in base al tipo di pelle:

Pelle secca

Il trucco deve essere rimosso ogni giorno e la crema idratante deve essere applicata quotidianamente, soprattutto nelle zone più esposte agli agenti esterni e agli attriti, come il viso, il décolleté, le mani e i piedi. Né dovremmo dimenticare le labbra.

Pelle mista e grassa

Come nel precedente, devi rimuovere il trucco quotidianamente e utilizzare anche uno struccante appropriato.

Devi anche usare molta acqua e sapone neutro ed evitare lozioni che contengono alcol, poiché possono seccare la pelle o generare l’effetto di rimbalzo, cioè la pelle diventa ancora più grassa.

Il miglior trucco secondo la pelle

La base di questi consigli è che il trucco dovrebbe adattarsi al tipo di pelle e non viceversa, quindi invece di costringere la pelle a utilizzare determinate marche o utilizzare tecniche errate, è meglio obbedire alle linee guida presenti nel corpo e scegliere il trucco più conveniente.

Pelle secca

Possono essere utilizzati prodotti cremosi, sia fondotinta che trucco e ombretti. Si consiglia di non utilizzare toni metallici perché visualizzano maggiormente le rughe, invece i toni pastello possono favorire la nostra pelle.

Gli eyeliner liquidi sono ideali per questo tipo di pelle.

Pelle mista e grassa

Assicurati che il trucco sia “Oil free” o senza grassi. Le polveri metalliche sono consigliate per queste pelli miste e grasse, insieme a uno strato di base sottile.

Come abbiamo già accennato, il trucco deve essere adattato alla pelle e non il contrario, ecco perché si consiglia di acquistare prodotti adatti, come l’acquisto di eberlin, essendo linee di prodotto che servono ogni tipo di pelle, i cui contenitori indicano chiaramente quali ingredienti contengono e per quale tipo di pelle può essere utilizzato.

Uso corretto dell’epilatore elettrico

Ogni volta che facciamo la ceretta, viene rimosso anche lo strato più esterno dell’epidermide, quindi una rimozione violenta dei peli senza previa cura della pelle può causare gravi danni, come irritazioni e persino ferite.

Epilator-electrica.com di solito offre grandi vantaggi, principalmente a causa del depilazione indolore senza intaccare affatto la pelle. Questo è molto utile quando si strappano aree sensibili, come le sopracciglia, i baffi e il doppio mento.

La pelle da depilare deve essere prima esfoliata con prodotti delicati, al fine di rimuovere le cellule morte e facilitare la depilazione. Se la pelle è molto sensibile, è necessario applicare cubetti di ghiaccio sull’area per anestetizzarla.

La depilazione elettrica non è consigliata subito dopo la rasatura con il rasoiopoiché la pelle è ancora sensibile. È bene rassodare un po ‘la pelle per sollevare il pelo e facilitarne la rimozione.

Non esporsi al sole dopo la ceretta, anzi, applicare una crema idratante e proteggere la pelle con indumenti realizzati con tessuti morbidi, come il cotone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: