Scheda tecnica e prezzi della moto Benelli TRK 502

Attualmente, la moto Benelli TRK 502 è una delle più promettenti sul mercato. Con un’estetica voluminosa e accattivante, questa motocicletta è davvero imponente, proporzionata alla sua potenza e prestazioni impressionanti.

Più specificamente, è una bici sportiva per percorrere lunghe distanze. Per questo motivo la moto ha una notevole autonomia, oltre che un design ottimale per il comfort e la sicurezza del pilota.

Per il suo utilizzo è necessaria una licenza A2. Avendo questo, puoi utilizzare una delle migliori motociclette oggi, che può essere ottenuta con una grande quantità di equipaggiamento extra a un prezzo estremamente accessibile.

Benelli TRK 502 aspetti tecnici

La prima cosa che spicca della Benelli è il suo potente motore. È costituito da un motore bicilindrico da 499 cc con doppio albero a camme in testa. Il motore raggiunge una potenza di 48 CV, il che lo rende un’opzione altamente competitiva almeno in termini di forza di spostamento.

Per quanto riguarda il tuo cambio, il Benelli TRK 502 ha 6 velocità. A questo va aggiunto che la trasmissione finale è a catena, leggermente più grande rispetto ad altri modelli simili.

D’altro canto, la sospensione della motocicletta è responsabile di una forcella rovesciata di 50 millimetri di diametro e 135 millimetri di escursione regolabile nella parte anteriore. Al posteriore ha un doppio forcellone con ammortizzatore regolabile. È una moto adatta a principianti e motociclisti di bassa statura poiché l’altezza della sella ha 800 millimetri di altezza da terra.

Freni e pneumatici favoriscono la sicurezza del conducente.
I freni anteriori sono semi flottanti e hanno un diametro di 320 millimetri, essendo fermati da pinze a 4 pistoncini. Da parte sua, i freni posteriori misurano 260 millimetri e sono chiusi da una pinza a doppio pistoncino. Gli pneumatici sono di tipo misto e dispone di un sistema ABS sconnettibile.

Benelli TRK 502 Prezzo

Quanto al prezzo, il Benelli TRK 502 rappresenta un ottimo affare. La moto viene offerta insieme a un set di corrimano, una presa per porta USB e una presa per appendere i bagagli al prezzo di 6350 euro. Quindi per quel prezzo puoi ottenere una moto ad alte prestazioni completamente equipaggiata per migliorare l’esperienza di viaggio del pilota.

Moto rivali della Benelli TRK 502

A causa della sua lunga storia, Honda presenta una moto che è alla pari con la Benelli e che rappresenta il suo più grande concorrente. È il modello Honda CB500X. Questo modello è molto simile alla Benelli, solo che ha alcune caratteristiche superiori.

Dotata di un aspetto un po ‘più leggero, la Honda CB500X è notevolmente più leggera della Benelli, oltre ad avere un motore più evoluto in termini di attrito, ha prestazioni elevate e un minor consumo per chilometro. Ciò rende la motocicletta Honda molto più efficiente nei consumi.

Tuttavia, la Benelli TRK 502 ha poco da invidiare. Ha quasi gli stessi parametri e un design molto più comodo per viaggiare su lunghe distanze, soprattutto grazie all’altezza del suo manubrio e alla disposizione dei sedili. Inoltre il prezzo della Honda è molto più alto, di 6.350 euro, senza alcun tipo di accessorio incluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: