Scopri come aumentare le vendite nella tua azienda

Sapere è potere. Questa frase, che abbiamo usato così tanto in molte occasioni, è sempre stata la legge più alta per uno studente o un insegnante. Ma ora più che mai, e soprattutto negli ultimi anni, lo sta facendo anche per aziende e imprenditori.

Non concentrarti sul prodotto. Concentrati sulle persone

Non basta semplicemente sviluppare un buon prodotto, fabbricarlo secondo standard di qualità, farlo conoscere con una buona campagna pubblicitaria e di marketing … Potresti aver pensato che fosse sufficiente per lanciare un prodotto o servizio e farlo avere successo.

Ed è qui che falliscono molti nuovi progetti di alcuni imprenditori e aziende. Perché si sono concentrati solo sulle caratteristiche del loro prodotto o servizio, ma non su soddisfare le reali richieste del consumatore o dei tuoi potenziali clienti.

È vero che per anni, per raccogliere informazioni dalle persone, sono stati utilizzati altri metodi molto più arcaici, come i sondaggi. Ma un sondaggio non è infallibile e la sua affidabilità include molte altre varianti, come la sincerità di chi lo risponde.

Da quando Internet è apparso nella nostra vita, non abbiamo smesso di lasciare i nostri dati, sia nei motori di ricerca, come nelle email che inviamo con mezzi elettronici, sia nelle ricerche che effettuiamo nella barra della cronologia su tutte le pagine web a cui abbiamo avuto accesso.

Questa informazione dice molto su di noi: i nostri dati demografici, i nostri gusti, i nostri costumi e, in definitiva, il nostro modo di vivere. E non è più solo che i tuoi dati di navigazione ei tuoi dati personali rimangono nella tua cronologia.

Ma anche, ogni volta che ti registri o le inserisci in qualche mezzo, la cosa più sicura è che queste informazioni finiranno in un database (a patto che tu abbia dato il tuo autorizzazione e consenso espresso per quello, ovviamente).

Massimizza i tuoi risultati accedendo a potenziali basi di clienti

Ti sei mai fermato a pensare che la raccolta di tutti questi dati contribuisca alla formazione di un file database molto potente? Alcuni potrebbero non essere d’accordo con questa pratica, anche se lo è totalmente legale e abbiamo dato il nostro previo consenso.

Ma una cosa è vera: grazie alla creazione di questi database personalizzati e segmentati sui gusti e altri dati personali, è possibile offrire a ogni consumatore esattamente ciò che desidera. Senza pubblicità inutile o qualsiasi cosa che non interessi il consumatore finale.

Solo ciò che ti ha mai interessato e che potrebbe adattarsi perfettamente al tuo stile di vita e alle tue abitudini. Pertanto, non sorprende che sempre più aziende si rivolgano a questo tipo di database. Quindi possono conoscere meglio il tuo potenziale cliente e offrirgli ciò che desidera veramente.

Il suo sesso, l’età, le pagine web e i social network che frequenta, la pubblicità ei media a cui è esposto … alla fine tutto rientra in una rete di intelligenza artificiale in cui il cliente è il centro di tutto. L’obiettivo principale non è più quello di bombardarti con tutti i tipi di informazioni su servizi e prodotti, ma solo quelli di tua preferenza.

Un’opzione molto utile, poiché se sei un imprenditore o vuoi lanciare un nuovo servizio o prodotto sul mercato, ti farà risparmiare un sacco di tempo e ti salverà anche da grandi dolori quando pensi alle esigenze dei tuoi potenziali clienti.

Perché sì, è molto positivo che tu sviluppi e costruisci un prodotto o servizio di alta qualità, ma non servirà a niente se non sai a chi offrirlo. Se questo è il tuo caso, allora ti interesserà sapere che oggi puoi farlo accedere a una moltitudine di database di clienti qualificati.

E non preoccuparti più delle risposte negative, ad esempio se non rispondono positivamente alle tue e-mail, o se riagganciano il telefono non appena offri loro il tuo prodotto. Non solo risparmi tempo a cercare clienti, ma anche a servirli.

Poiché se è vero che il comportamento del cliente è imprevedibile, partiamo dalle basi che stai offrendo loro qualcosa per cui hanno già mostrato interesse. Pertanto, ti assicurerai un file maggiore percentuale di successo di prima.

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Sia che tu voglia avviare una campagna di email marketing o una campagna telefonica, puoi evitare quel noioso primo passo di trovare i tuoi clienti. Sarà più facile che mai portare loro i vantaggi del tuo nuovo prodotto o servizio con un solo clic.

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