SEO per Prestashop: ottimizza il tuo negozio online!

Ottimizza il tuo sito web da e-commerce Migliorare il proprio posizionamento nei motori di ricerca di Google è una delle cose di cui ogni imprenditore e-commerce ha bisogno.

Nell’e-commerce, PrestaShop è una delle piattaforme più utilizzate e questo perché offre una serie di vantaggi e benefici piuttosto interessanti, principalmente la possibilità di lanciare il negozio online e gestirlo facilmente e con un budget contenuto.

La maggior parte dei negozi fallisce o non ottiene i risultati attesi per avviare un’attività redditizia, perché non hanno un bene Ottimizzazione SEO che consente agli utenti di Internet di trovare i prodotti del tuo negozio in modo semplice.

Come fare SEO dentro e fuori Prestashop?

L’ottimizzazione di un negozio online che funziona con la piattaforma Prestashop richiede determinati controlli e correzioni interni ed esterni. Devi controllare al di fuori del pannello della piattaforma:

  • Che le pubblicazioni non siano duplicate
  • Che i collegamenti funzionino correttamente.
  • Determina la necessità di inserire codici.

L’ottimizzazione esterna è stata curata seguendo gli stessi parametri che vengono utilizzati per ottimizzare qualsiasi tipo di web. Utilizzo di Keyword nel titolo e nelle meta descrizioni, lasciare breadcrumb e verificare il funzionamento dei link.

Ottimizzazione interna, all’interno del Pannello Prestashop, richiede la revisione dei titoli e delle meta descrizioni, materia che può consentire l’incremento delle visite sul web. Utilizza le icone nei testi per attirare l’attenzione e ottimizza il tempo di caricamento della pagina per diminuire la frequenza di rimbalzo del web.

Altri suggerimenti per l’ottimizzazione SEO

Inoltre, ci sono altri dettagli che devono essere presi in considerazione. Per esempio, parte dell’ottimizzazione si riferisce all’organizzazione di ogni prodotto nella categoria corrispondente, Cosa c’è di più:

Ricerca le tue parole chiave di nicchia

Fai ricerca di parole chiave e determina le parole chiave più adatte alla nicchia in cui opera il negozio onlinePertanto, è possibile aumentare il livello di traffico e ottenere una maggiore opportunità di generare vendite.

Le parole chiave possono essere utilizzate in diversi modi, uno di questi è l’uso esterno. Ad esempio, se le parole chiave di un prodotto sono “Aria condizionata economica”, allora possiamo usarlo come URL del prodotto o della categoria, in questo modo: tutienda.com/aire-condicionado-barato.

Presta attenzione alle descrizioni e alle meta descrizioni

Anche le parole possono essere usate nei sottotitoli H1, H2 e H3, all’interno dei paragrafi, il meta titolo e la meta descrizione di ciascuna pagina prodotto.

La differenza tra un sito web di successo commerciale e un sito di e-commerce con poche visite può essere una questione di ottimizzazione SEO. In effetti lo è attenzione ai piccoli dettagli, errori e miglioramenti continui che possono far risaltare il tuo sito web e rappresentare adeguatamente ciò che ci si aspetta da un e-commerce e quindi raggiungere il successo commerciale che ci si aspetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: