Sport e alimentazione, l’importanza dell’equilibrio per la salute

Il nutrizione e attività fisica sono due questioni che devono essere mantenute in perfetto equilibrio per garantire la salute dell’essere umano. Il corpo ha bisogno di un flusso costante di nutrienti per mantenere le funzioni vitali, soprattutto quando si pratica sport e si genera maggiore energia e usura muscolare.

Lo sviluppo di corrette abitudini alimentari È fondamentale per la salute integrale delle persone, ecco perché diventa urgente stabilire una dieta equilibrata, scegliendo correttamente gli snack e scartando quelli di scarso valore nutritivo.

Per gli sportivi è solitamente opportuno redigere un piano alimentare che preveda integratori che permettano di aumentare il consumo di calorie, proteine, minerali e aminoacidi essenziali, senza affaticare l’apparato digerente o esercitare pressioni eccessive sul metabolismo delle sostanze nel fegato.

Questi prodotti possono essere trovati nel negozio di nutrizione sportiva Myfitbody. Sarà consigliabile seguire le indicazioni di un nutrizionista sportivo prima di apportare modifiche ai modelli alimentari abituali.

Il cibo è una ricompensa per il corpo

A seconda del livello di attività fisica e dell’intensità delle routine, la quantità di cibo da mangiare e la frequenza del suo consumo devono variare. È una sorta di ricompensa nutrizionale che diamo al corpo per mantenerlo funzionante correttamente.

Ad esempio, gli atleti che lavorano con i pesi per circa un’ora dovrebbero consumare dopo aver terminato, ad esempio, un frullato senza lattosio con fragole e banana e bere abbastanza acqua. In questo modo, i tessuti muscolari si riprenderanno più velocemente ed è allora che si verifica il guadagno muscolare.

Gli integratori Myfitbody per aumentare la massa muscolare rendono questo processo di recupero molto più semplice. I frullati proteici disponibili offrono la giusta quantità di nutrienti, proteine, carboidrati, minerali e aminoacidi che aiutano a costruire muscoli voluminosi.

Cibo per terminare i lacci delle scarpe

Il “Lacci” Si riferiscono al dolore lancinante che proviamo un paio di giorni dopo aver esercitato intensamente un gruppo muscolare. Sono in realtà le micro lacrime che hanno avuto luogo nel muscolo a seguito di un lavoro meccanico e il cui processo di recupero è ciò che ne consente la crescita, che conosciamo come aumento del volume.

Come rimuovere i lacci delle scarpe? Recuperare i muscoli da questi traumi microscopici è abbastanza semplice e si verifica principalmente con il cibo. Da qui l’importanza di una dieta equilibrata quando si fa sport.

Alcuni accorgimenti per mitigare il disagio iniziano con la ripetizione dell’attività fisica che ha causato il disagio in primo luogo, ma rendendola più dolce. Ciò consente di attivare la circolazione sanguigna nella zona interessata e quindi di mitigare il dolore.

I massaggi con la crema fredda sono spesso utili, così come gli impacchi di ghiaccio. Se il dolore è molto forte, forse gli INES (farmaci antinfiammatori non steroidei) prescritti da uno specialista finiranno di risolvere il problema.

In entrambi i casi, una corretta progettazione delle routine alimentari e di allenamento può evitare il problema in primo luogo.

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