Suggerimenti per la cura delle lenti

L’uso di lenti a contatto implica un impegno per un’adeguata cura e igiene per mantenerle in sicurezza e prendersi cura della salute visiva.

Anche se ci vuole un po’abituarsi a indossare lenti a contatto La pulizia è fondamentale quando si utilizzano, poiché da questo dipenderà il loro buono stato e la garanzia di correzione dei diversi difetti visivi.

È necessario tenere in considerazione il tipo di prodotti che utilizzerai per motivi di durata delle lenti. Il migliore sarà utilizzare prodotti consigliati dall’ottico dove li prendi.

Tenere le mani pulite è essenziale quando le rimuovi di notte, lavale con sapone neutro se possibile.

Includi la pulizia delle lenti nella tua routine quotidiana, pianificando il tuo tempo, in modo da non trovare gravoso farlo, e corri il rischio di qualche svista.

Posizionarli e rimuoverli può richiedere un po ‘di pratica, ma seguendo alcuni consigli, lo farai in pochissimo tempo:

  • Il indossare lenti a contatto quotidiane che vengono scartate a fine giornata sono le più comode, ma le lenti mensili devono avere una routine di pulizia, evitando la formazione di un film lacrimale che impedisce una corretta visione e può causare irritazione.
  • Cambia le lenti usa e getta lo stesso giorno della settimana la sera, quindi inizia a indossare il nuovo paio il giorno successivo al mattino.
  • Guarda bene le lenti prima di indossarle per assicurarti che non ci siano danni visibili.
  • Tenerli sempre nella loro custodia pulita è fondamentale, che non si pulisce con acqua corrente, ma con la soluzione e secondo le sue istruzioni.
  • Conserva sempre una quantità sufficiente di soluzione per pulire, non aspettare che finisca.
  • Si consiglia di cambiare la custodia almeno ogni tre mesi.
  • Indossa le lenti prima di truccarti per evitare di contaminarle.
  • Se le tue lenti non sono per un uso a lungo termine non dormire con loro, evitare infezioni, irritazioni, ulcere.
  • Quando hai intenzione di posizionarli, cerca sempre di iniziare con lo stesso occhio, per non correre il rischio di confonderli, e diventa un luogo comune.
  • Leggi sempre le istruzioni sulla confezione delle lenti e su ogni prodotto che utilizzerai con esse.

Con una visita annuale dall’oculista e le raccomandazioni sopra descritte, garantisci tieni le lenti e proteggi i tuoi occhi.

Al pulisci le lenti ogni giorno e nel modo corretto manterrai i tuoi occhi sani e protetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: