Suggerimenti per decorare il soggiorno con carta da parati di design

Decorare con la carta da parati è una tendenza in forte espansione! Il carta da parati dal design originale È diventata una delle ultime innovazioni nell’interior design, soprattutto perché è un materiale di rivestimento abbastanza versatile con cui è possibile dare quel tocco speciale ad ambienti di qualsiasi stile.

La maggior parte delle persone tende a temere un po ‘la carta da parati, poiché la mette in relazione con le tipiche decorazioni obsolete di diversi decenni fa, ma la realtà è che è sempre più al centro della scena poiché i design attuali ei materiali di produzione non hanno nulla a che fare con esso. che sono stati utilizzati decenni fa.

L’uso della carta da parati di design è un’opzione altamente raccomandata quando si hanno stanze piccole, poiché ha la capacità di espandere visivamente gli spazi. Tuttavia, l’elenco dei vantaggi di tappezzare le pareti è enorme, a cominciare dalla sua capacità di riempire gli spazi noiosi con personalità.

Vantaggi della carta da parati nella decorazione del soggiorno

Se stai cercando di riempire la stanza di personalità, dovresti conoscere alcuni dei vantaggi offerti dall’uso della carta da parati come elemento decorativo.

  • Varietà. La carta da parati di design è disponibile in un’enorme varietà di materiali, trame, colori e motivi con la capacità di adattarsi a qualsiasi stile decorativo. Puoi facilmente abbinare al tuo divano o al resto dei mobili un ruolo ricco di personalità e buon gusto.
  • Resistenza. È un materiale resistente all’usura, molto più della vernice. Pertanto, una volta applicato, avrà la capacità di rimanere intatto per molti anni, il che lo rende comodo quando non vogliamo che le pareti del nostro soggiorno si sentano consumate rapidamente.
  • Nascondi le imperfezioni. Nel caso in cui tu abbia una parete con lievi imperfezioni e non hai un budget o abbastanza tempo per effettuare una riforma, puoi optare per una carta da parati di design e rinnovare completamente lo spazio con pochissimo sforzo, poiché in più la carta può essere posizionato facilmente in pochi minuti.
  • Ottimo rapporto qualità prezzo. Per quanto riguarda il prezzo, l’investimento in carta da parati di design può essere leggermente superiore a quello della lavorazione della vernice, ma la durata, la qualità delle finiture e le possibilità di personalizzazione sono molto più ampie, considerando che su carta avremo centinaia di disegni e fantasie scegliere da.

Decora un soggiorno moderno con carta da parati

Se quello che stai cercando è ottenere una sala riviste, che abbia un impatto positivo su tutti coloro che entrano all’interno della tua casa, allora dovrai sfruttare alcune delle idee disponibili per implementare carta da parati di design nella decorazione del soggiorno e così ottenere un look moderno, pieno di colore e pieno di personalità.

Un’ottima idea è sfruttare la carta per correre dei rischi. Puoi trovare carta con motivi creativi, con varie ispirazioni che si adattano perfettamente a qualsiasi stile decorativo. Non solo troverai design di base, ma avrai anche la possibilità di scegliere tra centinaia di diversi modelli e trame, in grado di stimolare la mente ei sensi.

Come raccomandazione, è una buona idea scegliere un singolo muro per lo sfondo e quindi dargli priorità visiva all’interno del design. In questo modo si otterrà un soggiorno davvero imponente, con una parete che risalta e cattura la nostra attenzione, senza rubare completamente il risalto dello spazio ai mobili e al resto degli elementi decorativi.

Quale muro dovremmo tappezzare?

Questa è forse una delle decisioni più difficili quando si decora un soggiorno con carta da parati. Sarebbe un’idea pratica approfitta del muro su cui poggia la TV In questo modo non dovrai preoccuparti troppo di inserire dipinti o altri elementi decorativi nella zona, poiché la carta diventa protagonista dello spazio senza troppi sforzi.

Il media wall fa male per essere uno dei più difficili da decorare, principalmente perché è uno spazio in cui la maggior parte delle persone concentra i propri occhi e non vogliamo saturare l’area e creare un ambiente eccessivamente opprimente. Tappezzando la parete del televisore con un motivo neutro, elegante e sottile, siamo in grado di valorizzare l’area e dargli buon gusto.

Nel caso di una stanza di dimensioni ridotte, l’alternativa migliore sarà ricorrere a una carta sorprendente il cui design consente di espandere visivamente lo spazio. Cogli l’occasione per abbinarlo a colori neutri per trasformare completamente l’ambiente, in modo artistico e ricco di buon gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: