Suggerimenti per i principianti nell’uso delle lenti a contatto

Sei nuovo nell’usare lenti a contatto? Iniziare a indossare le lenti a contatto richiede un processo di adattamento, poiché è un cambiamento radicale delle abitudini ed è un’esperienza che richiede un po ‘di tempo per essere elaborata. In generale, si ritiene che sia qualcosa di complicato, ma la verità è che è qualcosa di molto semplice.

Oggi ti aiuteremo un po ‘nel processo di transizione, offrendoti una serie di consigli pratici che ti aiuteranno a rendere l’uso delle lenti a contatto semplice, comodo e ad adattarti rapidamente alla nuova routine.

5 consigli per i principianti nell’uso delle lenti a contatto

Se il tuo oftalmologo ha prescritto l’uso di lenti a contatto giornaliere, allora questo Guida veloce Sarà molto utile, poiché si basa su cinque consigli fondamentali per tutte le persone che hanno bisogno di indossare lenti a contatto quotidianamente.

Impara come posizionarli correttamente

All’inizio sale imparare come adattare correttamente le lenti a contatto e poi ritirarli, soprattutto perché in tutte le persone c’è una naturale riluttanza a toccarsi gli occhi. Una volta superata questa paura, il processo di inserimento e rimozione delle lenti verrà eseguito con maggiore sicurezza.

Puoi chiedere al tuo oculista di mostrarti il ​​modo più semplice per posizionarli, guidarti attraverso un video tutorial o semplicemente andare da un amico per usarli.

Adotta abitudini igieniche

Non solo è necessario disporre di una conservazione adeguata per le lenti, ma anche disinfettarle diventa un problema cruciale. Dovresti lavarti le mani prima di toccare gli occhi o le lenti a contatto.

Un altro suggerimento per quanto riguarda le abitudini è creare un file controllo quotidiano dei tuoi occhi mentre si indossano lenti a contatto. La sensazione che hai, cercare segni di irritazione, idratare gli occhi, sono tutte nuove abitudini che devi acquisire.

Non dovresti sentirli

Le lenti a contatto Acuvue sono progettate per non sentire durante le ore di utilizzo. Se hai inserito correttamente le lenti, non dovresti sentirle. In tal caso, prova a verificare che siano in posizione perfetta, ciascuna sul lato corrispondente e che la lente non sia graffiata, sporca o danneggiata.

In generale, una lente a contatto con polvere o qualche altro elemento può causare gravi irritazioni e persino danni alla retina dell’occhio.

Usali per la giusta quantità di tempo

Si consiglia di utilizzare lenti a contatto solo per uno spazio di 10 ore al giorno. Oltre quel tempo iniziano le irritazioni, quindi dopo quel tempo è necessario rimuoverle e applicare gocce per idratare l’occhio e migliorare la sensazione della vista.

Evita gli occhi asciutti

Il medico prescrive gocce idratanti per un motivo, poiché l’oggetto estraneo può causare secchezza degli occhi, soprattutto in ambienti specifici come le giornate calde o negli uffici con aria condizionata. In questi casi, applica regolarmente le gocce e bevi acqua per mantenere la naturale idratazione del tuo corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: