Suggerimenti per una pelle perfetta

La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo, essendo quotidianamente esposti alle intemperie dell’ambiente. Svolge diverse funzioni vitali che contribuiscono al mantenimento di una buona salute generale, come proteggersi dagli agenti esterni e dalle temperature estreme. Inoltre, ha la capacità di ripararsi e lubrificarsi.

Ci sono molti miti e leggende sui trattamenti che dobbiamo seguire per mantenere una pelle sana e di bell’aspetto. I segreti della nonna sono solitamente i più apprezzati, anche se ci lasciamo trasportare anche da prodotti miracolosi che pretendono di fornire una pelle perfetta a chi li usa. Tuttavia, sono i dermatologi che hanno la conoscenza dei migliori trattamenti in base al nostro tipo di pelle e molte volte sono più semplici di quanto pensiamo.

La pelle perfetta parte dall’interno

Alimentazione

La pelle riflette come il tuo corpo è dentro. Per questa ragione, è molto importante seguire una dieta sana, che fornisce alla tua pelle gli elementi necessari per mantenere l’equilibrio di vitamine, minerali, antiossidanti e anche grassi “buoni”. Esistono diversi tipi di pelle che richiedono cure diverse.

Per migliorare la secchezza, dovresti consumare più grassi monoinsaturiSe invece la tua tendenza è quella di sovrapprodurre i grassi, ti consigliamo di consumare cibi a basso indice glicemico e ricchi di vitamina A. E, ovviamente, il consumo di acqua è fondamentale per sfoggiare una pelle perfetta!

Riposo

Insieme al cibo, il riposo è essenziale per la pelle. Mentre dormi, le tue cellule si rinnovano ed elimini le tossine; inoltre, avviene la regolazione della produzione di collagene. La mancanza di sonno e l’abuso di alcol e tabacco sono cause dell’invecchiamento precoce della pelle.

Assistenza complementare dall’esterno

Pulizia

La pulizia quotidiana della pelle è un’altra delle routine essenziali per la sua buona cura. Ma non puoi rimuovere le impurità con prodotti irritanti, ma devi farlo usa prodotti senza sapone che aiutano a rimuovere le impurità dalla pelle Senza trascinare gli oli naturali che lo proteggono, sia sul viso che sul resto del corpo.

Idratazione

Idratazione non solo necessario per la pelle secca, perché qualsiasi tipo di pelle è suscettibile alla disidratazione. Inoltre, dovresti considerare non solo l’idratazione della pelle, ma quella di tutto il corpo con le creme appropriate per ogni caso e tipo di pelle.

Crema solare

Il sole sulla pelle è una delle maggiori cause di invecchiamento e di gravi problemi, come il cancro. Ogni giorno c’è più enfasi sulla necessità di usare la protezione solareanche quando non avrai un’esposizione diretta al sole. Oggi si parla anche dell’effetto che la luce del computer può avere sulla nostra pelle.

La pelle è una parte vitale del nostro corpo e, quindi, dobbiamo fornirle cure adeguate per mantenerla in salute e ottenere una pelle perfetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: