Tecnologia domestica: novità in scaldabagni elettrici e scaldabagni

Il scaldabagni elettrici e riscaldatori sono ottime opzioni per soddisfare il bisogno di Acqua calda nelle nostre case. In questo post spiegheremo come funziona e il tipi di thermos e riscaldatori elettrici che puoi trovare nel mercato.

Funzionamento di scaldacqua elettrici

Il scaldacqua elettrici Sono dispositivi che riscaldare e conservare l’acqua. A seconda della necessità e della richiesta dell’elemento liquido nelle case, saranno richiesti accumulatori di una capacità minore o maggiore.

È importante notare che quando il file Depositare completamente, potrebbero essere necessari alcuni minuti prima che il thermos sia in grado di farlo Acqua calda. Questo lasso di tempo dipende in larga misura dal thermos power e la temperatura iniziale che l’acqua presenterà.

Nonostante l’esistenza di varie tecnologie, il funzionamento di scaldacqua e riscaldatori elettrici è molto simile: a termostato è quello che imposta la temperatura di setpoint e lo sono resistenze quelli che si occupano del riscaldamento dell’acqua.

Tipi di resistenze degli scaldacqua elettrici

Questi elementi chiave per il corretto funzionamento del diverso tipi di scaldacqua elettrici Sono di diversi tipi a seconda che il tipo di acqua sia dura o morbida.

Resistenze schermate

Si riscaldano più velocemente per essere a contatto con l’acqua. Sono solo consigliati quando l’acqua è morbida, poiché, nel caso di minerali di alto grado, la loro vita utile sarà ridotta dal processo di corrosione.

Resistenze rivestite

Resistenze sono rivestiti in ceramica per evitare i suddetti problemi. Eliminando il contatto con l’acqua, il riscaldamento rallenta, ma in cambio lo so evitare problemi di corrosione. Inoltre, non è necessario svuotare il thermos se si desidera sostituirlo. Sono perfetti per lui acqua dura.

Tipi di scaldacqua elettrici a seconda dell’installazione

Ci sono thermos orizzontali e verticali, essendo le misure del tuo Posizione il primo aspetto a cui prestare attenzione.

Scaldacqua elettrici orizzontali

Per facilitare i futuri lavori di manutenzione, si consiglia di lasciare del terreno libero sottostante durante l’installazione. Possono essere montati entrambi i lati del muroanche sotto i mobili.

Gli scaldacqua elettrici orizzontali hanno a minore efficienza e prestazioni, Ma loro sono più economico.

Scaldacqua elettrici verticali

Proprio morfologia del scaldacqua elettrici verticali suppone il suo più grande vantaggio, poiché l’acqua calda si deposita nella sua parte inferiore in quanto ha una densità inferiore rispetto all’acqua fredda. Di regola, gli scaldacqua elettrici verticali hanno una minore impatto sulle bollette elettrichee anche essendo più costosi, lo sono ammortizzabile in un tempo relativamente breve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: