Terapia della luce rossa: 6 cose che dovresti sapere

Analizziamo una delle ultime tendenze per vari trattamenti di bellezza e salute e i suoi possibili benefici.

Negli ultimi anni, varie indagini hanno rivelato le diverse proprietà benefiche delle varie lunghezze d’onda che compongono lo spettro dei colori. Solo relativamente di recente, l’attenzione si è concentrata sulla luce blu e sulla sua relazione con i cicli circadiani e il sonno. Ma al giorno d’oggi ciò che sta facendo tendenza è la terapia della luce rossa e la sua relazione con la guarigione delle ferite e la crescita dei capelli tra le altre sfaccettature.

La cosa più interessante di questo tipo di terapia della luce è l’enorme quantità di proprietà e vantaggi differenti che contribuisce al suo utilizzo. Faremo un’analisi superficiale di alcuni degli elementi più notevoli di cui tenere conto quando ci prepareremo a fare il passo.

1. Aumento della produzione di collagene

Questo punto è sufficiente affinché la maggior parte dei consumatori consideri già appropriato il suo utilizzo. Il collagene È la proteina che si trova nella pelle e le permette di ringiovanire riattivando la sua produzione intensiva.

2. Rigenerazione più rapida della ferita

Come potremmo pensare, transitivamente facilita anche il recupero di lesioni minori, più velocemente facilitando la produzione di collagene. Pertanto è una buona idea applicarlo dopo un periodo postoperatorio per eliminare quelle cicatrici.

3. Aiuta con la regolazione della tiroide

Ci sono alcuni studi che affermano un miglioramento del regolazione della tiroide, che in larga misura permette di favorire la disposizione di un metabolismo stabile senza molti fastidiosi alti e bassi.

4. Una delle opzioni preferite per il trattamento della psoriasi

Alcuni esperimenti sono stati fatti per trattare le persone con psoriasi con questo tipo di terapia i risultati sembrano essere promettenti. Era qualcosa da aspettarsi, soprattutto considerando i primi due punti discussi sopra.

5. Trattamento dell’acne

A volte sembra che qualsiasi trattamento della pelle vada sempre, in misura maggiore o minore, di pari passo con questo aspetto. Evidentemente il acne È un problema che interessa gli strati più superficiali e quindi, stabilizzando la qualità dermica, è possibile migliorare anche in questo aspetto.

6. Rimedio contro la caduta dei capelli

Un altro studio sembra aver trovato un interessante riduzione della caduta dei capelli applicando questo tipo di terapia della luce per diversi mesi sulla zona interessata. Non è ancora applicato a livello globale, ma è attualmente oggetto di indagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: