Tipi di luci da utilizzare in ogni stanza della casa

Scegli il illuminazione adeguata Fondamentale per completare la decorazione degli spazi. La luce, oltre ad essere una necessità per le attività quotidiane, è un elemento in grado di generare emozioni, dall’esaltazione dei sensi all’induzione di uno stato d’animo che favorisce il rilassamento e il riposo.

Ogni ambiente ha esigenze specifiche in termini di illuminazione e quindi esistono diverse tipologie di apparecchi, tipologie di luce e lampadine speciali per ogni caso.

Nelle pagine specializzate puoi trovare tutta l’illuminazione di cui hanno bisogno i diversi ambienti della tua casa. In internet troverai il miglior assortimento di lampade e prodotti di illuminazione specializzati per ogni spazio della tua casa, potendo consultare le caratteristiche di ogni prodotto e confrontarti con esperti prima di effettuare il tuo acquisto.

Successivamente, spiegheremo quale luce è la più adatta per ogni spazio della tua casa, rivelando le condizioni che devi tenere in considerazione nella scelta della corretta illuminazione.

Camere da letto

In questo spazio si consiglia di utilizzare luci soffuse che favorisce il riposo e crea un ambiente caldo e tranquillo. Ciò può essere ottenuto con lampadine a risparmio energetico e plafoniere a LED che forniscono luce diretta dal soffitto o dalla parete.

Se la stanza ha una scrivania o un comodino, può essere completata con una lampada da tavolo che genera luce diretta, adatta alla lettura.

Cucina

Qui a luce chiara e ampia che copre l’intero spazio in modo uniforme. I tubi luminosi sono la scelta perfetta per quest’area.

Soggiorno

In questa stanza della casa è possibile utilizzare diversi accorgimenti luminosi a seconda dei diversi usi dello spazio. In generale, nell’area in cui la famiglia si riunisce intorno alla TV, a illuminazione soffusa e basso consumo.

Scegli quindi lampadine LED a bassa intensità per creare un ambiente rilassante, evitando le luci fredde. Illumina le lampade a sospensione per aumentare l’impatto visivo sul tuo arredamento.

Se disponi di un’area di lettura, dovresti posizionarne alcune luci fredde e dirette leggere con serenità, senza inutili abbagliamenti e sgradevoli visioni.

Servizi igienici

All’interno dei bagni è opportuno utilizzare una luce il più possibile simile alla illuminazione naturale. Essendo un’area in cui si svolgono attività di toelettatura e cura, trucco, routine di rasatura e altro, è necessario avere una luce non troppo aggressiva. Idealmente, dovrebbe essere freddo e bianco Quindi le lampadine a LED montate su lampade vicino allo specchio sono la scelta migliore.

Corridoi

Le lampade del corridoio sono costantemente accese e spente, quindi le lampade lampadine eco-alogene possono funzionare bene e risparmiare fino al 30% di energia.

In questa zona della casa non è molto comodo utilizzare lampade a sospensione, poiché sono spazi in cui deve prevalere la funzionalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: