Trattamenti di bellezza, medicina e chirurgia estetica sono una tendenza

Molti cittadini scelgono di migliorare il proprio fisico e la propria salute con questi interventi.

I trattamenti di bellezza e la medicina estetica, così come la chirurgia estetica sono di moda. Molti di questi trattamenti e interventi sono analizzati nel blog rinconmujer.com. Gli esperti di questo blog ci aiutano a sapere quali trattamenti sono più richiesti e perché sono in aumento.

Non è solo una questione di estetica

I chirurghi plastici eseguono quotidianamente una moltitudine di interventi, la maggior parte dei quali sono spiegati nella Guida alla salute, ma la loro funzione non è solo quella di migliorare l’aspetto fisico o aumentare il torace. In molti casi questi interventi hanno un obiettivo sia estetico che funzionale. Questo è il caso, ad esempio, di una perfiloplastica o di un’operazione al mento e del naso, nonché di interventi chirurgici ricostruttivi, come le ricostruzioni del seno dopo il cancro al seno.

Cos’è la profiloplastica e la mentoplastica?

La profiloplastica e la mentoplastica sono, attualmente, due degli interventi di bellezza e medicina estetica più richiesti. Secondo gli specialisti di doctormira.com, consiste nel rimodellare il mento, aumentandolo o riducendolo, nella mentoplastica e nel rimodellamento del mento e del naso nella profiloplastica.

Questo tipo di intervento estetico può essere eseguito per vari motivi: per rimodellare malformazioni del mento derivanti da anomalie nello sviluppo delle ossa mascellari, per bilanciare un mento e / o un naso non proporzionato al resto dei lineamenti del viso, nell’ambito della ricostruzione facciale dopo un trauma o un intervento chirurgico al cancro o nell’ambito della cosiddetta chirurgia ortognatica. Questo tipo di intervento chirurgico si riferisce alla correzione delle deformità che influenzano la capacità del paziente di parlare, masticare o respirare normalmente.

Interventi ricostruttivi, molto necessari

Gli interventi ricostruttivi sono operazioni necessarie per ripristinare le funzioni di qualsiasi parte del corpo danneggiata. Qualsiasi paziente che presenti danni di ogni genere derivati ​​da traumi, malattie, ustioni o parto può sottoporsi a questa classe di interventi.

Tra gli interventi ricostruttivi, i più comuni oggi sono legati alla ricostruzione del seno dopo aver sofferto di cancro al seno. È un’operazione sicura e molto gratificante per la paziente in quanto rappresenta un significativo miglioramento della sua immagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: