Trattamenti dietetici e orali per una buona salute dentale

Prendersi cura della bocca e dei denti lo è vitale nelle persone per prevenire problemi futuri come cavità o perdita dei denti.

Godere di una buona salute dentale inizia con un’adeguata mangiare cibo, evitando cibo in eccesso zuccherino e mantenere una corretta igiene orale. Mantenere i denti sani ha un’influenza positiva sullo sviluppo delle persone e, allo stesso tempo, contribuisce ad avere a Alta autostima, avere fiducia in sé e acquisire sicurezza quando si parla.

Sorriso e salute: connubio perfetto

È essenziale creare consapevolezza nei bambini circa la cura che dovrebbero avere i loro denti, essendo il infanzia la fase cruciale per una buona salute dentale futura. Se non vengono prese misure preventive, corri il rischio di essere un adulto con complessi e insicuro quando comunichi, diventando una persona introverso. Può anche portare a conseguenze negative come perdite dei denti e quindi i denti tendono a cambiare posizione generando indossare. Producono anche cavità che possono causare malattie parodontali.

Si è detto molto che avere un bel sorriso è solo questione di estetico. Tuttavia, si può dire che porta vantaggi funzionali migliorare l’ostruzione. Avendo il denti allineati si evitano le cavità perché i resti di cibo vengono rimossi più facilmente spazzolando.

Per correggere la posizione dei denti e aiutare a migliorare la loro funzione, dovresti andare al trattamenti ortodontici. Lo specialista determinerà attraverso i raggi X e uno studio dentistico se hai davvero bisogno di un trattamento ortodontico.

Esistono trattamenti ortodontici fisso Y rimovibile, la scelta del tipo di trattamento dipenderà dal diagnosi del paziente.

I dispositivi a sistema fisso includono:

  • Le opzioni più comuni, meno costose, ma meno estetiche perché fissate nella parte visibile del dente, sono le bretelle in metallo.
  • Il parentesi graffe in zaffiro sono trasparenti e molto più estetici.
  • Il ortodonzia linguale È, dei sistemi fissi, il più estetico, perché sono fissati all’interno del dente.

L’opzione più fattibile per i pazienti che non desiderano indossare l’apparecchio è un trattamento ortodontico invisibile Invisalign. Questo sistema è rimovibile e praticamente difficile da rilevare. Per quanto riguarda la spesa, è superiore al prezzo del fisso ma ne vale la pena perché i risultati sono ancora più efficaci.

È necessaria una dieta per la salute dentale?

Ovviamente, come precedentemente annunciato, l’assunzione abusiva di prodotti zuccherini o il consumo di caffè finisce per danneggiare lo smalto dei denti, provocando indebolimento delle gengive e future carie. Inoltre, una delle cause della carie e delle malattie parodontali è un’alimentazione povera di nutrienti e ricca di alimenti che contengono zuccheri, amido e carboidrati.

Quasi tutti gli alimenti che si consumano contengono zucchero, sebbene questo sia necessario per il corretto funzionamento dell’organismo, deve essere ingerito in un limitato, a seconda delle attività che la persona svolge. Poiché lo zucchero è una delle principali cause di carie, il suo consumo può essere controllato leggendo il etichette nutrizionali per evitare di esagerare e controllare meglio la dieta.

Alcuni consigli per scegliere gli alimenti da mangiare per una dieta equilibrata e una buona salute dentale:

  • Mangiare molto acqua.
  • Scegli gli alimenti da ciascuno dei cinque principali gruppi di alimenti.
  • Consuma frutta e verdura ad alto contenuto di grassi vitamina C.
  • Pianifica una dieta in base alle esigenze e alle attività che svolgi, su Internet esistono organizzazioni che offrono guide per un’ampia varietà di diete a seconda delle esigenze e delle priorità, come idietas.com, che aiutano a programmare una dieta equilibrata.
  • Partecipare regolarmente alla consultazione con il dentista.
  • Recenti ricerche hanno dimostrato che consumare Tè verde contribuisce alla salute delle gengive, poiché i suoi antiossidanti hanno proprietà antinfiammatorie.
  • Spazzola almeno tre volte al giorno.

Per godere di una buona salute orale, dovresti pensare prima di mangiare e quando, se intendi consumare uno spuntino sano tra i pasti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: