Tutto ciò che una cucina dovrebbe avere e non può mancare

Per essere funzionale al 100%, questa stanza ha bisogno di molti “gadget” e utensili, ma ce ne sono alcuni essenziali per la preparazione e la conservazione dei cibi. Ovviamente la cucina in quanto tale è quella fondamentale, così come il frigorifero.

Tra gli elementi vitali ci sono coltelli professionali, pentole, set di posate, padelle, metri, contenitori, spatole e molti altri.

Tra tutti gli spazi della casa, uno dei più utilizzati è la cucina, oltre ad essere il luogo di preparazione dei cibi, È una stanza in cui si svolge gran parte della vita familiare.

Ecco perché è un ambiente che più cerca di essere accogliente, cioè è incluso nella decorazione e sarà sempre incluso nelle riforme che si considerano fatte alla casa.

Per chi realizza il sogno di avere una casa propria, sia perché già indipendente che sposato, può diventare un dilemma per quanto riguarda l’acquisto di accessori e utensili, visto che esiste una grande varietà di utensili da cucina, così tanti che nessuno sa da dove cominciare; colini, scolapiatti, stampi, forbici, manometri, pinzette … Il catalogo è ampio.

Cosa non può mancare

La cucina è uno degli spazi che più richiede attrezzature per tutta la casa, poiché è uno dei più utili.

Ci sono accessori di tutti i tipi e in una moltitudine di materiali. Ci sono molti articoli in generale che devono essere acquistati, e il budget non sempre prevede tutto in un solo momento. In questo contesto, la maggioranza acquista l’essenziale e progressivamente si equipaggia del resto. Ma cos’è l’essenziale?

  • Padelle: sono elementi indispensabili in cucina poiché in essi andremo a preparare degli appetitosi stufati fatti in casa. L’ideale è acquistare un set di vasi di diverse dimensioni e se si abbina alla decorazione dello spazio, tanto meglio. Sono usati per stufati, zuppe, pasta, fare creme, salse, bollire, ecc.
  • ColtelliI coltelli sono essenziali anche per preparare carne e verdure. Un consiglio d’oro: acquista coltelli da cucina professionali perché sono resistenti e offrono comfort ed efficienza quando tagli il cibo. Tra queste ne esistono tantissime varietà, dai coltelli disosso, per frutta o pesce, a quelli più tradizionali come i coltelli sega per pane o porta prosciutto.
  • Padelle: l’ideale è avere pentole di varie dimensioni. Si consiglia di averne uno piccolo, uno medio e uno grande. Sono generalmente utilizzati per cucinare proteine ​​come carne, pollo, pesce e uova, e anche per tutti i tipi di frittura o saltatura in padella.
  • ContenitoriI vasi organizer sono utilissimi e diventano elementi che ne sottolineano lo stile decorativo. Sono generalmente utilizzati per conservare pasta, riso, sale, zucchero, latte e altri condimenti. Ci sono anche i contenitori per conservare ciò che resta di un pasto o per portare il cibo in altri luoghi. Sono elementi che dovrai sempre avere a portata di mano.
  • Stoviglie– Almeno un servizio da tavola deve esistere in una casa, altrimenti come serviremo il cibo? Le tendenze moderne puntano a linee semplici e pochi dettagli, meno è meglio.
  • Set di posate: cucchiai, cucchiaini, forchette e coltelli da tavola, senza questi utensili nemmeno l’atto di consumare cibo potrebbe essere svolto correttamente.
  • Accessori vari: ci sono alcuni “compagni” che non possono mancare quando arriva il momento di preparare il cibo. Ci riferiamo ad accessori come pinzette in metallo per essere più resistenti, spatole, frullatori, graffi e guanti per catturare oggetti caldi.

Altri utensili che non possono mancare

  • Macchina per il caffè: Per gli amanti del caffè, che ammontano a milioni, una caffettiera è fondamentale. Quell’aroma, quel sapore, senza dubbio è una delle migliori invenzioni che avrebbero potuto esistere.
  • Elettrodomestici: C’è un’ampia varietà di elettrodomestici oggi, grazie al progresso delle nuove tecnologie, tuttavia, ce ne sono alcuni che sono essenziali per le attività di base.

I due indispensabili sono la cucina, preferibilmente con forno (c’è chi preferisce acquistarlo a parte), così come il frigorifero per la refrigerazione dei cibi deperibili.

I misuratori per la tua cucina meritano un’attenzione particolare per la loro utilità. Misurini, bicchieri, cucchiai e brocche, timer da cucina e termometri sono utensili molto pratici per rendere perfetta una ricetta. Ed è che “misurare con l’occhio” non è molto convincente per molti.

Importanti anche i bicchieri, così come le brocche per l’acqua che si conserva in frigorifero.

Un altro gadget importante è il frullatore o un robot da cucina che lo contiene, poiché molte preparazioni richiedono la miscelazione di ingredienti, così come è necessario per succhi e frullati.

Il forno a microonde non può mancare al giorno d’oggi, in quanto è l’ideale per riscaldare velocemente pietanze quando sono state preparate da molto tempo, o per scongelare. È anche un ottimo alleato per risparmiare tempo in cucina.

Cosa resta per dopo

Una volta acquisiti gli elementi essenziali, ci sono altre cose che possono essere acquistate in movimento Ad esempio, alcune barre che fungono da supporto per i panni: questo è molto pratico e allo stesso tempo aiuta a tenere in ordine lo spazio.

Le brocche con filtri sono ideali affinché l’acqua sia purificata e non si debba ricorrere costantemente all’acquisto in bottiglia.

Una pentola a pressione è un buon acquisto per la nostra cucina, soprattutto quando vogliamo accorciare i tempi di cottura senza perdere sapore o sostanza.

Un altro elemento che semplifica la vita in cucina è il tagliaverdure, soprattutto al ritmo veloce che la maggior parte delle persone ha giorno dopo giorno.

Una bilancia è l’ideale per chi vuole che i propri piatti si adattino come quelli delle riviste, o per chi ha stili di vita legati al fitness, chi di regola deve pesare le quantità da consumare.

Ci sono quelli che prima piuttosto che poi acquisiscono una padella per paella per far parte della tua cucina. Sono in acciaio smaltato, lucido, antiaderente, ideali per tutti i tipi di fuochi.

Altri articoli possono essere portabottiglie, refrattario per preparazioni da forno, uno spremiagrumi, articoli da bar come rompighiaccio, cavatappi, bicchieri.

Ci sono anche gli utensili da forno come il mixer, le ciotole, le teglie per torte e biscotti, le teglie da forno, i piatti da dessert e molti altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: