Un viaggio romantico in Italia

L’Italia è, da quando è esploso il fenomeno turistico globale qualche decennio fa, il luogo per eccellenza vicino a Parigi scelto dalla maggior parte delle coppie come meta turistica. Ma quali città e luoghi sono i più spettacolari e preferiti dai viaggiatori del mondo?

Queste sono le città preferite per goderti la tua storia d’amore:

Verona

La prima della lista non poteva che essere la città degli innamorati per eccellenza: Romeo e Giulietta. Dallo scattare una foto sull’iconico balcone di casa Capuleti, a fare una passeggiata lungo il fiume Adige o strofinare il seno destro della statua dello Julier per essere fortunati in amore. Una delle destinazioni più iconiche e indispensabili del nostro viaggio.

Firenze

Che dire che non sia già stato detto della magnificenza e dello splendore di questa meravigliosa città. Ad ogni passo che facciamo, il romanticismo, l’amore e l’erotismo ci assalgono. In qualsiasi momento, sia che si tratti di fare una passeggiata intorno alla cattedrale (la portentosa Santa María dei Fiore), entrare nella Galleria degli Uffizi o allontanarsi dal centro godendosi il panorama dal piazzale Michelangelo, questa città ci regalerà momenti indimenticabili con il nostro partner .

L’isola di Capri

L’isola più famosa d’Italia grazie alle frequenti visite dei personaggi più famosi al mondo: star del cinema, modelle e grandi uomini d’affari si battono per recitare nella festa più gettonata sui loro lussuosi yacht. Noi, comuni mortali, possiamo perderci nelle sue magiche spiagge e cittadine, goderci il crepuscolo e gli intensi profumi dei fiori che inondano l’aria.

Roma

E finalmente arriviamo alla maestosa capitale dell’Impero. Scenario in cui innumerevoli romani hanno avuto origine nel corso dei secoli, ogni luogo è favorevole conoscere tutti i segreti di Roma: lunghe passeggiate lungo le rive del Tevere, lanciare una monetina nella Fontana di Trevi, mangiare un gelato seduti davanti al Pantheon o semplicemente perdersi in uno dei suoi quartieri in interminabili passeggiate in cui qualcosa ci sorprende ad ogni passo: a palazzo, chiesa o umile trattoria.

Queste sono le nostre destinazioni preferite, ma il paese offre una moltitudine di altre opzioni: dalla decadente ma romantica Napoli ai giri in gondola a Venezia, le opzioni sono infinite per fare il miglior viaggio in coppia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: