Vantaggi dei tablet moderni e come sceglierne uno perfetto

Con i progressi tecnologici che i dispositivi hanno avuto negli ultimi anni, è un peccato che il tablet non sia così apprezzato come dovrebbe essereÈ già abbastanza utile e puoi anche acquistarlo a prezzi moderati, purché non sei il tipo di consumatore che dà molta importanza al marchio.

Non è che Samsung o iPad debbano essere scartati subito, ma ci sono tanti altri brand che, meno nobili dei due colossi di questa tecnologia, meritano la stessa considerazione Ecco perché un buon tablet non deve necessariamente far parte dell’offerta delle aziende più note.

La cosa migliore è conoscere l’offerta completa e conoscerne tutti i vantaggi questi dispositivi fedeli, pratici e necessari offrono a tutti gli utenti. Esistono diversi sistemi operativi, con specifiche differenti e di varie dimensioni per tutti i tipi di persone, compresi i più piccoli della casa.

Dispositivi pratici

Ormai tutti conoscono i tablet, questi dispositivi di grandi dimensioni con circa 7-12 pollici di schermo. Esistono per tutte le tasche, ma per la maggior parte costano meno di molti telefoni di fascia alta sebbene attualmente abbiano specifiche e qualità migliori rispetto all’inizio.

È progettato principalmente per navigare in Internet, scaricare applicazioni, giocare, leggere e-mail, libri e giornali. senza dover utilizzare un computer o uno smartphone, che spesso ha uno schermo troppo piccolo per un utilizzo a lungo termine.

Grazie alle sue dimensioni, la batteria può essere molto più grande di quella di uno smartphone, che garantisce una discreta autonomia. Molti diranno che anche gli smartphone hanno una buona durata della batteria ora, ma non sarà mai come i tablet.

Vantaggi che offrono

Un tablet è più grande di uno smartphone e più piccolo di un computer, quindi ha una dimensione dello schermo che ti consente di guardare film, video, ecc. senza affaticare gli occhi (almeno non come usare uno smartphone), e un peso che ne consenta di essere trasportato e utilizzato comodamente, anche in luoghi in cui un laptop sarebbe troppo pesante.

I giochi da tavolo sono buoni hobby che diventano molto divertenti grazie alle dimensioni dello schermo, che può vantare anche risoluzioni molto elevate. Oltre ai giochi, i tablet hanno anche applicazioni per la produttività e il lavoro e una serie di programmi che li rendono abbastanza buoni per le aziende.

L’utilizzo di base di un tablet Android o di un iPad è in un certo senso molto semplice. Ciò ha portato anche le persone anziane ad avvicinarsi alla tecnologia, molto più di quanto immaginino, ma ovviamente ci sono dozzine di altri scenari di utilizzo, come evidenziato dai recenti dati di vendita.

Alcuni tablet attuali possono anche raddoppiare come un telefono e molti utenti li preferiscono in questo modo. Sono ottimi compagni per:

  • Lunghe giornate di studio.
  • Usi aziendali.
  • Giochi e intrattenimento generale.
  • Eventi e organizzazioni.

Dimensioni ideali

La risposta alla taglia ideale è molto soggettiva, ma chi di solito ricorre a questi strumenti ha delle esigenze specifiche, quindi l’utilizzo di un dispositivo più grande rende la vita molto più semplice.

Ad esempio, il professionista che deve mostrare ai propri clienti cataloghi e foto può optare per uno da 12 pollici, l’hobbista che lo utilizza come “ricettario” e magari guarda i preparativi su YouTube per un tablet da 10 pollici. Inoltre, queste dimensioni sono ideali per leggere o per far giocare i più piccoli

A causa delle loro grandi dimensioni, i tablet di grandi dimensioni sono scomodi da trasportare, quindi dovrebbero essere acquistati da coloro che hanno in mente un uso adeguato. Compresse piccole (7 o 8 pollici) sono perfetti per chi vive in movimento e desidera un dispositivo molto pratico e portatile, con una batteria e uno schermo più grande di uno smartphone, ma senza peso e dimensioni eccessive.

E per i bambini?

È normale che molti genitori non si sentano sicuri di dare uno smartphone ai loro figli piccoli. Tuttavia, è bene che i bambini entrino presto in contatto con la tecnologia in modo che possano sfruttare tutti i vantaggi che possono offrire in termini di intrattenimento ed educazione.

Inoltre, non è necessario fare grandi investimenti per acquistare un dispositivo efficiente e durevole. Esistono modelli sviluppati appositamente per le diverse fasi della crescita dei bambini. Questi sono alcuni esempi:

  • SkyTiger ST-902.
  • PlayPad3.
  • LeapPad3.
  • TurboPad MonsterPad.
  • Samsung Galaxy Tab 3 bambini.
  • TurboKids S4.

Altri modelli

Inizialmente il tablet non era molto popolare. In effetti, le vendite sono iniziate lentamente, ma in seguito il prodotto è migliorato e è stato più accettato dal mercato. Col passare del tempo, sono stati messi da parte con l’evidente crescita dei telefoni di fascia alta. Tuttavia, ora sono stati sviluppati dispositivi abbastanza moderni.

Questi sono alcuni modelli:

  • Samsung Galaxy Tab S3 (9,7 pollici / 32 GB).
  • iPad Pro (11 pollici / 64, 256 o 512 GB / 1 TB).
  • Microsoft Surface Pro 6 (12,3 pollici / 64.256 o 512 GB / 1 TB).
  • iPad mini 4 (7,9 pollici / 128 GB).
  • Amazon Fire HD 8 (8 pollici, 16 o 32 GB).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: