Quali sono i vantaggi della birra?

Chi dice che la birra è malsana? Ci sono molti benefici per la salute per le persone associate a un consumo moderato di birra. Dobbiamo sottolineare quest’ultimo, è vantaggioso con un consumo moderato e responsabile.

Secondo uno studio, un consumo moderato di birra può essere associato a diversi benefici per la salute principalmente a livello cardiovascolare.

8 benefici per la salute della birra

È nutriente

Questa bevanda contiene vitamine, tra cui spicca l’acido folico. Ha una bassa percentuale di carboidrati, ha minerali come calcio e magnesio, anche se questo può variare a seconda dell’azienda produttrice. Tutti questi sono elementi importanti per il corpo a livello fisiologico.

Previene gli attacchi di cuore

Per i suoi antiossidanti, previene l’ossidazione cellulare e aumenta la quantità di colesterolo HDL circolanti nel flusso sanguigno, due elementi importanti per affrontare i problemi cardiaci e prevenire attacchi di cuore e qualsiasi altra lesione miocardica acuta associata, come la cardiopatia ischemica.

Migliora la salute delle ossa

La birra migliora la densità ossea grazie al suo contenuto di silicio, mentre i fitoestrogeni che possiede, sono associati alla prevenzione dell’osteoporosi e miglioramento dei sintomi della menopausa. Il suo consumo moderato riduce il rischio di fratture e rallenta lo sviluppo di malattie ossee.

Riduci le infezioni

Soprattutto nelle donne, aumenta la risposta immunitaria contro diverse malattie infettive. L’abbondante consumo di alcol deprime il sistema immunitario, ma in quantità moderate può avere l’effetto opposto, secondo uno studio del Cold Institute of the Higher Center for Scientific Research (CSIC).

Protegge dall’Alzheimer

Anche il silicone è associato alla prevenzione dello sviluppo di malattie neurodegenerative, che avviene riducendo la biodisponibilità dell’alluminio nel plasma, oltre che nel tessuto cerebrale, elemento legato allo sviluppo di malattie neurodegenerative come l’Alzheimer. Fagiolini, spinaci sono altri alimenti che svolgono la stessa funzione.

Allunga la vita

È una bevanda che contiene almeno 2.000 componenti, quasi tutti con proprietà antiossidanti. In questo modo, il consumo moderato di birra permette all’organismo di proteggersi naturalmente dall’ossidazione cellulare, la principale causa di invecchiamento precoce delle cellule, che si evidenzia anche nel deterioramento della pelle e dei capelli.

Prevenire il diabete

Alcune delle fibre solubili disponibili nella composizione delle birre tendono ad intervenire nei meccanismi responsabili della prevenzione del diabete, purché consumate a basse dosi.

Recupero sportivo

La birra può essere un ottimo alleato per gli atleti, da allora offre una rapida idratazione, che fa sì che gli atleti abbiano meno dolori muscolari e il metabolismo ormonale viene ripristinato dopo l’esercizio.

Potrebbe interessarti: quali sono i vantaggi delle lenticchie?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: