Vantaggi di avere un impianto di trattamento della piscina solare

Con l’arrivo della bella stagione, molte famiglie iniziano i lavori per avere la piscina pronta e godersi momenti di relax durante i mesi di sole e alte temperature. Il installazione di un impianto di trattamento È essenziale mantenere l’acqua in condizioni ottimali, ma il costo dell’elettricità può essere uno svantaggio.

Per risolvere questo problema, esiste l’alternativa di installare un depuratore per piscina compatibile energia solare. Coloro che hanno già un sistema di debug tradizionale possono convertire facilmente, ma devono comprendere i vantaggi di questa modifica.

Ecco perché oggi vi mostreremo in cosa consiste il sistema e quali sono i file vantaggi di avere installato un impianto solare per il trattamento della piscina.

Cos’è un impianto di trattamento solare?

È una squadra che è responsabile di mantenere l’acqua della piscina priva di detriti. Questo sistema si differenzia da quello tradizionale solo per il fatto che non necessita di collegamento alla corrente elettrica domestica, motivo per cui non ha alcun effetto sulla fatturazione del servizio.

L’impianto di depurazione è invece alimentato dalla radiazione solare che viene immagazzinata sotto forma di energia, quando viene catturata da pannelli solari. Il sistema è composto da una pompa solare della marca e del modello che preferite, un controller e il numero di pannelli solari necessari in base alle dimensioni della piscina. Inoltre è incluso il cablaggio e gli accessori necessari per completare l’installazione.

Quali sono i vantaggi di avere un impianto di trattamento solare?

  • La vita di squadra lo è molto più alto rispetto a quella offerta dai sistemi convenzionali, grazie al fatto che la potenza di avviamento del motore della pompa è più dolce rispetto a quella di un impianto di depurazione tradizionale.
  • Risultato molto più efficiente dal punto di vista energetico Y offerte meno rumore. Sono realizzati in materiali speciali, anticorrosivi, resistenti all’usura e molto più efficienti nell’attenuare il rumore.
  • Offre un ritorno dell’investimento molto veloce, perché non è necessario utilizzare batterie ed è un sistema completamente indipendente dall’elettricità domestica, quindi può essere utilizzato per tutta l’estate senza aumentare la bolletta elettrica.
  • Il suo funzionamento è controllato e programmato grazie ad un timer. Questo permette che si attivi e si disattivi automaticamente agli orari da noi impostati, il che fa risparmiare una notevole quantità di tempo, poiché non è necessario prestare attenzione al processo di accensione e spegnimento del sistema di pompaggio.
  • È una squadra di cui l’installazione è facile, purché sia ​​fatto da un team di professionisti. I modelli disponibili sono compatti, progettati da marchi prestigiosi e con il supporto tecnico necessario affinché tutto funzioni senza intoppi.
  • È del tutto possibile sostituire il tradizionale sistema di depurazione in modo semplice, senza grandi opere. Il cambiamento e l’adeguamento del sistema tradizionale verso la depurazione solare può essere completato in un solo giorno dal team di esperti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: