Viaggia negli Stati Uniti, sempre in mente

Che sia dovuto alla letteratura della Beat generation (Kerouac, Burroughs, Ginsberg …) o al cinema e ai suoi road movie (Paris Texas, Bad Lands, strada asfaltata in due direzioni …) non sono pochi quelli che perennemente in mente un viaggio per le strade degli Stati Uniti d’America.

Gli Stati Uniti, le sue enormi città, i suoi luoghi insoliti di natura selvaggia, la sua varietà di climi e paesaggi, le sue migliaia di scene salvate nella memoria grazie a centinaia di film visti … e gli Stati Uniti sono un enorme set cinematografico che faremo si sono sempre riservati di creare un nostro film particolare.

Ci sono così tanti posti possibili, così tante destinazioni all’interno di un singolo paese, che solo con la raccomandazione di un’agenzia di viaggi, possiamo optare per il migliori destinazioni e approfitta anche di alcuni imbattibili offerte di viaggio per godere al 100% di luoghi emblematici come il Monte Rushmore, sopra Sud Dakota, o il Parco nazionale delle Great Smoky Mountains, sopra Tennessee, tra molti altri.

Ma gli Stati Uniti, per le sue dimensioni, sono ideali per conoscerli durante il viaggio, come in un road movie, per visitare i luoghi di maggior interesse e godere della qualità delle sue strade e degli alloggi. Di tutte le rotte, quella più conosciuta e più battuta da turisti di tutte le nazionalità è senza dubbio quella che percorre tutta la costa occidentale di questo Paese.

Grandi destinazioni americane: la costa occidentale degli Stati Uniti

Ed è che l’immagine di vasti deserti, con cowboy e indiani che lottano per un pezzo di questa terra selvaggia, si è stabilita nella nostra memoria ed è un lusso camminare attraverso questi veri scenari occidentali.

Ci sono alcune offerte su Internet per viaggiare verso il Area della costa occidentale degli Stati Uniti con cui potrai contemplare le classiche strutture rocciose di Monument valley, così spesso visto nei film di John Ford, o cerca Big Foots in Parco Nazionale Yosemite. Visitare la costa occidentale degli Stati Uniti ti offre l’opportunità di entrare in città importanti e famose come Gli angeli, San Francisco o Las Vegase riconosci mille sequenze di altrettanti film che rimangono registrati sulla tua retina.

Vagare e basta California Ti darà materiale per un film senza fine, poi attraverserai il Golden Gate Bridge, scapperai dalla prigione di Alcatraz o attraversa il Baia di San Francisco Indubbiamente risveglieranno il regista e l’attore dentro di te quando viaggi attraverso spazi che sicuramente ricorderai da un film.

E se vuoi spazi naturali e vere gemme della natura, nel già citato Yosemite Natural Park troverai le imponenti sequoie giganti, potrai arrampicarti ed essere estasiato dagli incredibili panorami che ti vengono offerti dal Punto del ghiacciaio, ma puoi anche degustare i migliori vini californiani in Napa Y Sonoma Wine Country, fare il bagno nelle fredde acque del Lago Tahoe o goditi le acque più calde di Pont Lobos.

E il fatto è che questo giovane paese si gode meglio è con il movimento, con il continuo andare e venire da luoghi a ciascuno più incredibili e sorprendenti. Se vogliamo seguire questo percorso, quello della continua sorpresa presa dalla fantasia di uno sceneggiatore, quello dei paesaggi spettacolari, quello della contemplazione di luoghi degni di un Oscar per la migliore fotografia, allora bisogna imbarcarsi e prendere il percorso 66.

L’autostrada come metafora del sogno americano

Abbiamo iniziato l’articolo facendo riferimento ad autori che hanno vissuto per strada e a film la cui azione si è svolta in movimento, con un’auto come co-protagonista. E, insistiamo, uno dei modi migliori per godersi l’intero continente americano è al volante di un veicolo.

Senza dubbio è il modo migliore per raggiungere i posti incredibili di questo Paese che non sono pochi. Se entri in questo link, avrai l’opportunità di scoprire i migliori percorsi attraverso gli Stati Uniti, tra cui, come potrebbe essere altrimenti, la mitica Route 66 che collega Chicago con la spiaggia di Santa Monica, in California.

Sulla strada, possiamo fare una valutazione dell’idiosincrasia dei nordamericani, conoscere il loro spirito indomabile, crogiolo di molte razze, capire la loro cultura e vivere in parte il sogno americano. La strada, senza una meta precisa, ma con arrivi in ​​tutti i luoghi, potrebbe essere quello che meglio definisce lo spirito americano, sempre adolescente, sempre giovane.

Dovresti sapere che viaggiare negli Stati Uniti è come entrare in un sogno di celluloide, dove troverai non solo i luoghi che hai visto tante volte in centinaia di film, ma anche altri luoghi altrettanto impressionanti da scoprire. I viaggi negli Stati Uniti si caratterizzano per essere particolarmente adatti all’avventura, sia per le sue immense città e per i suoi incredibili grattacieli, sia, al contrario, per l’assoluto isolamento che si trova negli spazi naturali protetti.

Ed è che lo spirito americano viene rapidamente trasferito a tutti coloro che vivono con loro per un periodo di tempo. Nel suo spirito abita ancora l’esploratore di vette innevate, foreste infinite e giungle impenetrabili. E un po ‘di tutto questo è quello che il turista finisce per cercare nelle enormi estensioni di terra che questo paese ha anche nella sua forma più selvaggia.

Ci sono infatti luoghi, poco frequentati, di cui non si è parlato in nessun film, ma di una spettacolarità e di una bellezza senza pari, che aspettano l’arrivo del turista per essere scoperti.

In quella costante avventura che è quella di attraversare gli Stati Uniti, possiamo visitare l’arcobaleno circolare che si vive nel Great Prismatic, nel parco naturale di Yellowstone, uno dei fenomeni naturali più impressionanti del mondo, passeggia all’interno della formazione rocciosa conosciuta come L’onda, nella cornice naturale di Coyote Bttes sopra Arizona, o goditi la vita marina e le barriere coralline che puoi trovare nel Parco Nazionale di Dry Tortugasì, molto vicino a Key West.

Ed è che questo paese nordamericano ha segreti ancora riservati a pochi, possiamo ancora essere sorpresi dalla contemplazione dei campi di tulipani di Valle di Skagir, sopra Washington. Al di là delle solite e obbligatorie visite, continuiamo a trovare occasioni uniche, come fare un giro in barca sul cristallino Watson Lake, in Arizona o immergiti nel caverne di carlsbad, sopra Nuovo Messico.

In breve, un paese che è un mondo a sé, e che prima o poi puoi e dovresti scoprire e goderti, poiché continuerà a essere installato nei tuoi sogni finché non lo vedrai realizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: