Voci del nuovo aggiornamento di Win10

Microsoft Windows è uno dei pionieri responsabili dello sviluppo di software per PC, Smartphone e server. Uno degli attributi principali di questa azienda sono i costanti aggiornamenti in cui lavorano per migliorare ciò che già offrono, e anche se sembra incredibile Win10, la nuova versione di questo sistema operativo, ha già un aggiornamento.

Sì, ci sono molte voci di cui si è sentito parlare il nuovo aggiornamento Win10Tuttavia, ciò che è davvero sorprendente è il poco tempo che intercorre tra questo nuovo aggiornamento e il Aggiornamento di maggio 2019.

Aggiornamento Win10

Molti si chiederanno, Perché Windows ha deciso di rilasciare un altro aggiornamento, in un periodo di tempo così breve? La verità è che solo chi ha avuto la possibilità di scaricare questa versione sul proprio computer ne capirà i motivi, perché è stato per questo che Microsoft ha avuto il compito di creare un nuovo aggiornamento il prima possibile.

Creare sistemi operativi e migliorarli non è un compito facile, devi avere un team specializzato, professionisti in argomenti come la programmazione di alto livello, eppure arrivano a commettere errori che vengono alla luce nel tempo, che era esattamente quello che è successo con May Aggiorna 2019.

Le voci di questo nuovo aggiornamento di Windows 10 Non sono altro che per migliorare gli errori che la versione rilasciata a maggio presentava, la maggior parte di questi sono stati trovati nelle funzioni di sicurezza e altri solo negli aggiornamenti di diversi software che gli utenti di solito hanno sui loro computer, ad esempio:

  • “L’aggiornamento non è riuscito. Ci sono stati problemi con l’installazione di alcuni aggiornamenti, ma proveremo più tardi ”.
  • Errore 0x800f0982 “
  • “Errore 0x80073701”

Qual è lo scopo di questo nuovo aggiornamento?

Bene, oltre a correggere quei piccoli errori che ha presentato l’aggiornamento di maggio, questo nuovo aggiornamento viene a darti tutto in termini di sicurezza.

Qualcosa di importante e abbastanza sorprendente per coloro che avevano scaricato e installato la versione di maggio, è che durante il download del nuovo aggiornamento il pacchetto esporterà solo le modifiche apportate, il resto rimarrà lo stesso, quindi potrebbe essere chiamato qualcosa di simile Aggiornamento 2019 2.0.

Tra le principali modifiche alla sicurezza offerte da questa nuova versione, si possono trovare le seguenti:

  • Aggiornamenti della sicurezza per il framework e la piattaforma delle app di Windows.
  • Crittografia di Windows.
  • Archiviazione e file system di Windows.
  • Reti wireless Windows.
  • Input e composizione di Windows.
  • Motore di database Microsoft Jet, Windows Linux, Windows Kernel, Windows Server, Windows MSXML, Internet Explorer e Microsoft Edge.
  • Motore di scripting Microsoft.

Come ottenere questo aggiornamento?

Per chi ha già Windows 10 e ha gli aggiornamenti automatici attivati, sarà talmente semplice che l’utente non dovrà fare alcuno sforzo, il sistema si aggiornerà in automatico, a patto di trovare compatibilità con il dispositivo.

Per chi è più cauto con la questione degli aggiornamenti automatici, ci sono due opzioni, trovare l’aggiornamento disponibile per essere installato dal sistema stesso oppure cercare in internet e procedere al download. Successivamente ti lasceremo un elenco di siti Web di download.

Raccomandazioni di Microsoft prima di installare questo aggiornamento

Per coloro che non sanno molto sull’argomento e si basano solo sul download e l’installazione di qualsiasi tipo di aggiornamento, sono disponibili aggiornamenti SSU e LCU.

La SSU (Stack Update Service) è responsabile del miglioramento dell’affidabilità dei processi di aggiornamento della LCU. Per questo motivo, si consiglia di disporre della versione più recente di SSU prima di procedere all’installazione dell’aggiornamento di Win10, poiché appartiene al gruppo delle LCU.

Se sei interessato a ottenere questa nuova versione della SSU, ti consigliamo di ottenerla dal catalogo di Microsoft Update.

Altre qualità del nuovo aggiornamento Win10

Poiché si tratta di un miglioramento necessario della versione Update 2019, questo nuovo aggiornamento eredita molte delle qualità che aveva la versione di maggio, incluso il famoso Modalità Sandbox.

Questo non è altro che una “specie” di campo di test e protezione che permette di installare software inaffidabile senza mettere a rischio il proprio computer, insomma funziona come una macchina virtuale per soli 100MB, in modo che tutto ciò che viene installato ed eseguito in Sandbox Mode, è protetto in questo spazio.

L’unico svantaggio di questa potente modalità è che è disponibile solo per le versioni Pro o Enterprise, quindi noi mortali che utilizziamo la versione Home non avremo questo simpatico strumento.

D’altra parte, puoi contare su una migliore gestione degli aggiornamenti. Che ne dici di una migliore maneggevolezza? Ebbene si, per evitare di avere interruzioni dell’orario di lavoro dovute ad un fastidioso aggiornamento, avrai la possibilità di selezionare l’orario in cui vuoi che vengano svolte, stando così potrai selezionare i fine settimana notturni e così via durante la settimana puoi lavorare senza problemi.

E, naturalmente, il notevole cambiamento nel menu e nel desktop. Questo può essere personalizzato in base ai tuoi gusti e ha temi più sorprendenti e innovativi. L’intera barra dei menu può essere personalizzata.

Dove trovare il nuovo aggiornamento Win10?

Come molti sapranno, questo aggiornamento è stato rilasciato il 13 agosto 2019, quindi ora è disponibile. Vi lasciamo un elenco con le opzioni per scaricare questo nuovo aggiornamento di Win10. Tieni presente che il sito ufficiale di Microsoft sarà sempre l’opzione più sicura.

Quando scarichi un software, l’ideale è farlo dalle pagine ufficiali, così avrai le licenze necessarie e non esporrai il tuo dispositivo a nessun elemento sospetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: